Vis Art

La Forestale scopre lavori all’interno di un corso d’acqua in un'area di divieto assoluto

Intervento a Signa

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

lunedì 03 aprile 2023 11:02

Presunti abusi edilizi in ambito idraulico, per questo i militari della Stazione Forestale di Ceppeto hanno effettuato accertamenti nel Comune di Signa, in località Viaccia.

 

I militari, con personale della Difesa del Suolo – Settore Genio Civile della Regione Toscana, hanno rilevato l’esecuzione di alcuni lavori in alveo all’interno di un corso d’acqua senza le necessarie autorizzazioni, in particolare sono stati eseguiti lavori di interramento di una tubatura per circa 200 metri, in area di divieto assoluto, ovvero nella fascia di rispetto sulla sponda sinistra del corso d’acqua (Fosso Goricina).

 

Dalle indagini espletate, come si apprende dall'Arma, è emerso che le opere sono state realizzate/commissionate dal titolare di una ditta che è stato segnalato all'Autorità Giudiziaria per violazione del Testo Unico sulle opere idrauliche e la violazione dell’art. 633 del Codice Penale, per invasione di terreni di proprietà pubblica per la realizzazione della posa in opera della tubazione in alveo.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.