Vis Art

Firenze, i lavori della settimana: dal lungarno Vespucci a piazza Vieusseux

Cantieri e divieti sulle strade di Firenze

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

lunedì 03 aprile 2023 09:01

Nuovo asfalto in lungarno Vespucci e piazza Vieusseux, lavori per un allaccio alla rete idrica in via della Stufa e la posa di cavi in fibra ottica in via delle Mulina di Sant’Andrea: ecco i lavori della settimana a Firenze.

 

Per quanto riguarda le asfaltature, da lunedì 3 aprile è in programma un intervento puntuale in piazza Vieusseux. Fino al 9 aprilesarà chiusa la corsia parallela alla sede tranviaria tra via Guasti e via Gianni verso via Guasti.  

 

In settimana in orario notturno saranno effettuati i lavori di asfaltatura di Lungarno Vespucci. Da mercoledì 5 a venerdì 7 aprile dalle 21 alle 6 previsti divieti di sosta e transito da piazza d’Ognissanti a piazza Goldoni. Itinerari alternativi per i veicoli inferiori ai 35 quintali diretti in piazza Goldoni: Ponte Vespucci-lungarno Soderini-via Lungo le Mura di Santa Rosa-Borgo San Frediano-piazza Nazario Sauro-Ponte alla Carraia. Itinerario alternativo per i veicoli superiori ai 35 quintali diretti in piazza Goldoni: via Melagnano-Borgo Ognisssanti-via Santa Lucia-via Orti Oricellari-via Alamanni-via Santa Caterina da Siena-via della Scala-via dei Fossi.  

 

Ecco gli altri principali lavori. 

 

Via della Stufa: per un nuovo allaccio alla rete idrica lunedì 3 aprile sarà istituito un divieto di transito tra piazza San Lorenzo e via Taddea. Termine previsto 21 aprile. 

 

Via del Ronco: la strada sarà chiusa lunedì 3 aprile in orario 9-18 per un trasloco.  

 

Via delle Pinzochere: per un intervento con piattaforma aerea lunedì 3 aprile dalle 9 alle 16 sarà in vigore un divieto di transito. Il tratto interessato è quello tra via del Fico e largo Bargellini. Percorso alternativo: via del Fico-via dei Pepi-piazza Santa Croce-largo Bargellini.  

 

Via delle Porte Sante-via del Monte alle Croci: da lunedì 3 a giovedì 6 aprile è in programma il disallestimento delle statue di Henry Moore. In orario 16-23 previsti divieti di sosta e divieti di transito temporanei in via del Monte alle Croci (tra viale Galileo e via delle Porte Sante) e in via delle Porte Sante (da via del Monte alle Croci fino al Cimitero delle Porte Sante). In via delle Porte Sante scatterà anche la chiusura tra via del Monte alle Croci in direzione delle mura d’ingresso dell’Abbazia di San Miniato.  

 

Via della Vigna Nuova: nelle notti tra lunedì e martedì e tra martedì e mercoledì è in programma la sostituzione delle persiane di un edificio con piattaforma aerea (orario 23.30-5.30). La strada sarà chiusa tra via dei Federighi e via dei Palchetti. Previste inversioni di senso in via dei Palchetti (da via dei Palchetti verso via della Vigna Nuova) e in via del Parioncino (tra via del Parione verso via del Purgatorio). Itinerario alternativo per i mezzi inferiori ai 35 quintali provenienti da lungarno Vespucci/Ponte alla Carraia/piazza Goldoni e diretti in via della Vigna Nuova: via del Parione-via del Parioncino-via del Purgatorio-via della Vigna Nuova. Itinerario alternativo per i mezzi provenienti lungarno Vespucci/Ponte alla Carraia/piazza Goldoni e diretti in via Tornabuoni/via degli Strozzi: lungarno Corsini-via Tornabuoni-piazza Santa Trinita-via Tornabuoni.  

 

Via delle Bombarde: lunedì 3 aprile in orario 12-19 sarà chiuso il tratto da via delle Terme a Borgo Santi Apostoli per un intervento con piattaforma aerea.   

 

Via Pampaloni: ancora un intervento edile con piattaforma aerea. Lunedì 3 aprile sarà istituito un senso unico nel tratto via delle Muricce-via Canova verso quest’ultima. Termine previsto 18 aprile. Percorso alternativo: via Canova-via delle Muricce-via Pampaloni.  

 

Via delle Mulina di Sant’Andrea: da martedì 4 a giovedì 6 aprile è in programma la posa di cavi in fibra ottica. Nel tratto fra via Sant’Andrea e via di Rovezzano sarà istituito un divieto di transito.  

 

Via Lupo: martedì 4 e mercoledì 5 aprile è in programma il sollevamento di materiali. Il tratto da lungarno Serristori a via di San Niccolò sarà chiuso. 

 

Via delle Belle Donne: martedì 4 aprile sarà effettuato un lavoro con piattaforma aerea. Dalle 9 alle 19 circolazione interrotta da via degli Antinori a via del Sole. Il tratto via del Moro-via degli Antinori diventerà a senso unico verso via del Moro mentre in via Giacomini sarà istituito un divieto di transito tra via dei Tornabuoni e via delle Belle Donne.  

 

Via Porta Rossa: anche in questo caso si tratta di un intervento con piattaforma aerea. Il tratto fra piazza Santa Trinita e piazza dei Davanzati sarà chiuso martedì 4 aprile (orario 9-19).  

 

Piazza del Pesce-via dei Girolami: per lavori edili giovedì 6 e venerdì 7 aprile in orario 9-19 la direttrice composta dalle due strade sarà interrotta. Percorso alternativo: piazza del Pesce-via dei Girolami. 

 

 

Notizie più lette

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.