Vis Art

Firenze, da via delle Panche a Borgo Tegolaio: i lavori della settimana

Cantieri e chiusure strada per strada

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

lunedì 20 marzo 2023 09:06

Nuovo allaccio alla rete gas in via Giardino Serristori e lavori per una infrastruttura in via delle Panche, ma anche la posa di cavi in fibra ottica in viuzzo di San Vito: sono solo alcuni dei principali interventi che prenderanno il via la prossima settimana sulle strade cittadine di Firenze con l’istituzione di provvedimenti di circolazione.

 

Ecco l’elenco.

 

Via del Giardino Serristori: inizieranno lunedì 20 marzo i lavori per un nuovo allacciamento alla rete di distribuzione del gas. La strada sarà interrotta da via dei Renati a via di San Niccolò. Itinerario alternativo per i veicoli provenienti da via dei Renai e diretti in via Giardino Serristori: via dell’Olmo-via di San Niccolò. Termine previsto 25 marzo.

 

Viuzzo di San Vito: da lunedì 20 marzo sono in programma lavori per la posa di cavi in fibra ottica. Fino al 25 marzo saranno in vigore divieti di sosta e transito da via di San Vito a fondo strada. In via di San Vito previsti divieti di sosta.

 

Via delle Panche: per realizzare una nuova infrastruttura da lunedì 20 a venerdì 24 marzo prevista la chiusura del tratto via delle Gore-via delle Panche. Inoltre sarà istituito un senso unico in via Grifeo da via delle Gore verso via di Quarto. Percorso alternativo per ritornare in via delle Panche: via delle Gore-via Grifeo-via di Quarto-via delle Panche-via Bocci-via Locchi-via delle Panche. Itinerario alternativo per raggiungere l’autostrada A1 Sesto Fiorentino per i mezzi superiori ai 35 quintali: via delle Panche-via delle Gore-largo Tonelli-via Aselli-via Petrocini-via della Quiete-via del Chiuso dei Pazzi.

 

Via Allori: per effettuare la manutenzione di un impianto pubblicitario su un tetto da lunedì 20 a mercoledì 22 marzo in orario 9-13 la strada sarà interrotta tra via Garfagnana e viale Guidoni. Percorso alternativo per i veicoli di altezza inferiore ai 3,50 metri: via Garfagnana-via di Carraia-via Geminiani-viale Gori-viale degli Astronauti-viale Guidoni. Itinerario alternativo per i veicoli altezza superiore ai 3,50 metri: via Garfagnana-via Allori-via Baracca-via Orazio Vecchi-via di Novoli-via Valdinievole-viale Guidoni.

 

Piazza del Pesce: per un intervento con piattaforma aerea lunedì 20 e martedì 21 marzo sarà chiusa la direttrice piazze del Pesce-via dei Girolami-vicolo Marzio-piazza Santo Stefano-vicolo di Santo Stefano.

 

Via Pietrapiana: per lo smontaggio di un cantiere edile da lunedì 20 a giovedì 23 marzo in orario 9-17 la strada sarà chiusa da piazza dei Ciompi a piazza Sant’Ambrogio.

 

Via dei Cerchi: per l’allestimento di un ponteggio per lavori edili lunedì 20 marzo la strada sarà interrotta tra Corso e via dei Tavolini. Termine previsto 7 aprile.

 

Via dei Federighi-via della Vigna Nuova: per lavori con piattaforma aerea dalle 22 di lunedì 20 alle 5.30 di martedì 21 marzo all’incrocio tra le strade sarà in vigore un divieto di transito in via dei Federighi (da via della Vigna Nuova a via dei Palchetti) e in via della Vigna Nuova (tra via del Parione e via dei Palchetti). Previsti anche sensi unici in via del Parioncino (da via del Parione verso via del Purgatorio), via dei Federighi (da piazza San Pancrazio verso via dei Palchetti) e via dei Palchetti (da via dei Federighi verso via della Vigna Nuova). Itinerario alternativo per i veicoli inferiori ai 35 quintali provenienti da lungarno Vespucci/Ponte alla Carraia/piazza Goldoni e diretti in via della Vigna Nuova: via del Parione-via del Parioncino-via del Purgatorio-via della Vigna Nuova. Percorso alternativo per i veicoli provenienti da lungarno Vespucci/Ponte alla Carraia/piazza Goldoni e diretti in via dei Palchetti: via del Moro-via del Sole-via della Spada-piazza di San Pancrazio-via dei Federighi-via dei Palchetti. Itinerario alternativo da lungarno Vespucci/Ponte alla Carraia/piazza Goldoni e diretti in via Tornabuoni/via degli Strozzi: lungarno Corsini-via Tornabuoni-piazza Santa Trinita-via Tornabuoni.

 

Via delle Brache-via del Canto Rivolto: per un intervento con piattaforma aerea lunedì 21 e martedì 22 marzo scatterà la chiusura di via delle Brache (tra piazza dei Peruzzi e via dei Neri) e via del Canto Rivolto (piazza dei Peruzzi e via delle Brache).

 

Via dell’Agnolo: per lavori martedì 21 marzo in orario notturno (1.30-3.30) nel tratto da viale Giovine Italia a via Santa Verdiana sarà in vigore un divieto di transito. Nel tratto via dei Macci-via Santa Verdiana sarà invece istituito un senso unico verso via Santa Verdiana. Sarà infine chiusa la corsia di viale Giovine Italia che collega via Duca degli Abruzzi con via dell’Agnolo.

 

Borgo Tegolaio: martedì 22 marzo (orario 9-15) è in programma un trasloco con interruzione della circolazione nel tratto via Michelozzi-via Mazzetta. Inoltre via dei Michelozzi sarà istituito un senso unico da Borgo Tegolaio verso via Maggio. Itinerario alternativo per raggiungere Borgo Tegolaio per i mezzi superiori ai 35 quintali da lato via Mazzetta: via dei Michelozzi-via Maggio-piazza Frescobaldi-lungarno Guicciardini-piazza Nazario Sauro-via dei Serragli-via Sant’Agostino-piazza Santo Spirito-via Mazzetta. Percorso alternativo lato via Mazzetta per raggiungere Borgo Tegolaio: piazza San Felice-via Maggio-piazza Frescobaldi-lungarno Guicciardini-via dei Coverelli-via di Santo Spirito-via del Presto di San Martino-via Michelozzi.

 

Via Taddea: per intervento con piattaforma aerea da mercoledì 22 a venerdì 24 marzo il tratto da via della Stufa a via dei Ginori sarà chiuso. Itinerario alternativo per i veicoli provenienti lato via dei Ginori e diretti in via Taddeo (tratto da via della Stufa a via Rosina): piazza San Lorenzo-via della Stufa-via Taddea.

 

Borgo Albizi: per consentire il carico di materiali edili su autocarro mercoledì 22 marzo in orario 14-17 scatterà la chiusura della strada da piazzetta Calamandrei a via di Giraldi. Prevista l’istituzione di sensi unici in piazzetta Calamandrei-via delle Seggiole verso via Pandolfini e via dei Giraldi da via dei Pandolfini verso Borgo degli Albizi.

 

Via dei Pandolfini: venerdì 24 e sabato 25 marzo è in programma un intervento con piattaforma aerea con chiusura del tratto da via dei Giraldi a via del Proconsolo. Previsto anche un senso unico in via dei Giraldi da via dei Pandolfini verso Boergo degli Albizi.

 

Via Pratesi: per una potatura in area privata venerdì 24 marzo dalle 9 alle 18 sarà in vigore un divieto di transito tra via della Rondinella a via Biagi.

 

Via dei Bardi: per il carico/scarico di materiali con autogrù all’incrocio con Costa Scarpuccia sarà interrotta la circolazione tra piazza dei Mozzi a piazza Santa Maria Soprarno. Divieti di transito anche in Costa Scarpuccia (da Costa dei Magnoli e via dei Bardi) e via del Canneto (da Costa Scarpuccia a piazza dei Bonsi). Previsti inoltre sensi unici in Costa dei Magnoli (da Costa San Giorgio verso piazza Santa Maria Soprarno) e Costa San Giorgio (da Costa Scarpuccia verso Costa dei Magnoli).

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.