Vis Art

Tramvia, sul sito del Comune una mappa che mostra cantieri e modifiche alla viabilità

Per l'evoluzione dei cantieri in città

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

sabato 11 marzo 2023 17:30

Il sito web www.firenzetramvia.it, realizzato dal Comune di Firenze per mettere a disposizione tutte le informazioni sulla tramvia, si arricchisce con una nuova funzionalità.

 

Nella pagina dedicata ai cantieri (https://www.firenzetramvia.it/cantieri) è stata inserita una mappa che mostra i cantieri attivi e le modifiche alla viabilità aggiornati secondo le ordinanze in vigore. Uno strumento realizzato in ambiente OpenStreetMap dalla Direzione Sistemi informativi del Comune di Firenze, "che permetterà di dare una informazione puntuale e aggiornata sullo stato di avanzamento dei lavori della tramvia", fa sapere Palazzo Vecchio.

 

Sulla mappa è possibile visualizzare anche il tracciato del tratto Fortezza-San Marco della linea T2 attualmente in costruzione.

 

Sul sito www.firenzetramvia.it è possibile trovare tutte le informazioni sulle linee in esercizio e su quelle che verranno realizzate nei prossimi anni, con schede dettagliate sui tracciati e i progetti ed una mappa che rappresenta la visione del futuro prossimo del sistema tramviario, e le notizie di aggiornamento sui lavori e sulla mobilità.

 

Inoltre, cliccando sul tratto di strada interessato alla modifica della viabilità, si visualizzano le date di inizio e fine provvedimento e la relativa ordinanza (che può anche essere scaricata).

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.