Vis Art

Tramvia, il cantiere di viale Lavagnini si sposta verso il centro strada

Novità in arrivo anche nel cantiere in piazza San Marco e via Cavour

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

giovedì 02 marzo 2023 11:40

Ancora cambiamenti in viale Lavagnini per i lavori della linea tranviaria T2, che collegherà la Fortezza a piazza della Libertà e a piazza San Marco.

 

Come fa sapere il Comune di Firenze, durante la riunione settimanale del coordinamento dei lavori l’impresa ha confermato la modifica dell’area interessata dal cantiere lato piazza della Libertà. Sono infatti terminati i lavori preparatori e quindi possono prendere il via le operazioni legate alla realizzazione della sede tranviaria.

 

Dalle 21 di domani, venerdì 3 marzo, scatterà quindi la traslazione dell’area di cantiere al centro del viale nel tratto tra via Landino e via Poliziano: le due corsie destinate al traffico veicolare saranno posizionate lato edifici, configurando l’assetto della viabilità con la linea tranviaria in funzione. Successivamente la stessa operazione sarà replicata nel tratto precedente, tra via Landino e piazza della Libertà.

 

Per quanto riguarda piazza San Marco e via Cavour, il tecnico responsabile dell’impresa CMB ha comunicato che le lavorazioni per la posa della pavimentazione in pietra non sono completate e pertanto l’avvio del cantiere nella parte centrale è stato riprogrammato per la settimana successiva con le stesse modalità. Ovvero, inizio dell’allestimento dalle 21 di lunedì 13 marzo con conclusione alle 5 del mattino successivo. Contestualmente saranno restituite alla circolazione le corsie lato basilica e riaperto il primo tratto di via Cavour tra la piazza e via della Dogana, mentre sul tratto successivo fino a via Micheli proseguiranno i lavori sul marciapiede.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.