Vis Art

Firenze, al via le riprese in città del film su Margherita Hack: i provvedimenti

Divieti di sosta e di transito in centro e in zona San Miniato

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

sabato 25 marzo 2023 14:05

Al via da lunedì 27 marzo le riprese a Firenze del film tv su Margherita Hack, astrofisica fiorentina, scomparsa nel 2013, e della quale l'anno scorso si è celebrato il centenario. Per consentire l’allestimento dei set è prevista una serie di provvedimenti, in particolari divieti di sosta e di transito in centro e non solo.

 

Si inizia oggi, sabato 25 marzo, con i divieti di sosta in piazzale Galileo per l’allestimento del campo base. Passando a lunedì 27 marzo, dalle 8 e fino alle 20 del giorno successivo, sarà in vigore un divieto di sosta comprese le biciclette con rimozione delle rastrelliere in piazza di Santa Croce (da via dei Pepi a largo Bargellini) e in largo Bargellini (dall’intersezione con la piazza e il numero civico 1).

 

Lunedì dalle 5 alle 9 sono in programma anche le riprese con divieti di transito, per il tempo strettamente necessario, in piazza del Pesce, lungarno degli Archibusieri e lungarno Anna Maria Luisa dei Medici. Il campo base sarà all’interno del piazzale degli Uffizi.

 

Martedì 28 marzo il campo base e le riprese si sposteranno in piazza Santa Croce con divieti di sosta e transito, pedoni e ciclisti compresi per il tempo strettamente necessario alle riprese, nella piazza (lato basilica da via dei Pepi a via Magliabechi) e  largo Bargellini (da piazza Santa Croce a via delle Pinzochere). Divieti di sosta anche in via Magliabechi.

 

Mercoledì 29 marzo il set sarà in zona San Miniato con divieti di transito dalle 8 alle 18 per il tempo strettamente necessario alle riprese in via delle Porte Sante (da viale Galileo a via del Monte alle Croce). Previsti anche divieti di sosta. 

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.