Vis Art

Dal fritto misto al tartufo: le sagre del fine settimana nel fiorentino

Appuntamenti anche per i golosi di dolci, come la Festa del Bombolone e delle Frittelle

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

sabato 25 marzo 2023 11:29

Dal fritto misto alle frittelle, dai bomboloni al tartufo, non mancano le sagre questo fine settimana nel fiorentino.

 

Scarperia, nei fine settimana 25-26 marzo e 1-2 aprile, c'è la sagra del fritto misto, dedicata anche a tortelli e carne alla brace, al circolo Mcl del paese mugellano (sabato a cena e domenica anche a pranzo).

 

Certaldo, nei giorni 18 e 19 e 25 e 26 Marzo, presso il Centro Polivalente Comunale "Antonio Caponnetto" in Viale Giacomo Matteotti, si terrà la 27esima edizione della sagra del tartufo marzuolo, organizzata dall'Associazione Tartufai delle Colline della Bassa Valdelsa (il sabato cena e la domenica pranzo e cena - prenotazione obbligatoria da 8 persone in su).

 

Appuntamento dolcissimo nelle domeniche del 19 e 26 marzo e 2 aprile ad Anselmo, frazione del Comune di Montespertoli, dove si terrà la 28esima edizione della Festa del Bombolone e delle Frittelle, in piazza Cassarà, dalle 11. Ci sarà anche il mercatino dedicato al piccolo artigianato. 

 

Dal 25 Febbraio al 26 Marzo a Bagno a Ripoli si terrà la Sagra dedicata alle frittelle, le Frittelle dell'Alfiere, i sabati e le domeniche dalle 8 alle 19, in via Poggio della Pieve, organizzata dall’Associazione Culturale Contrada Alfiere. 

 

Dagli hamburger agli arrosticini, dagli arancini siciliani alla pizza fritta, dalla polenta ai cannoli: in piazza Pier Vettori arriva lo Street Food Festival, dal 23 al 26 marzo (dalle 12 a mezzanotte).

 

QUI TUTTI GLI EVENTI DEL FINE SETTIMANA!

 

Foto dalla pagina Facebook Associazione Tartufai Bassa Valdelsa

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.