Firenze, tentata rapina ad un 50enne dopo il prelievo al bancomat: arrestato 32enne
Tra i due è nata una colluttazione e il 50enne è rimasto ferito. I carabinieri allertati dai passanti
venerdì 24 marzo 2023 12:34
Rapinato dopo aver prelevato al bancomat. E' successo la scorsa notte, intorno alle 00.50, quando un 50enne italiano è stato vittima di una tentata rapina dopo aver effettuato un prelievo al bancomat nel piazzale di Porta a Prato a Firenze.
Secondo quanto si apprende dall'Arma, ad aver tentato la rapina sarebbe stato un cittadino 32enne del Mali che, avendo notato all’interno dell’area bancomat un uomo che stava prelevando, prima è entrato e ha chiesto se il bancomat funzionava, e poi è uscito attendendo all’esterno. All’uscita poi ha afferrato il portafoglio del 50enne con la mano sinistra, mentre sulla destra impugnava un coltello, minacciandolo di lasciargli il portafoglio.
Tra i due è nata una colluttazione notata da alcuni passanti che hanno allertato una pattuglia che si trovava in transito. Intervenuti, i militari hanno bloccato il 32enne ancora sulla vittima mentre cercava di occultare il coltello nella tasca dei pantaloni. Il 50enne, per difendere la cifra prelevata, durante la lite ha riportato una lesione alla testa e trasportato dai sanitari del 118, intervenuti sul posto, presso l’Ospedale di santa Maria nuova, è stato giudicato con sette giorni di prognosi per “ferita superficiale cuoio capelluto per aggressione da arma da taglio".
L'autore, già noto per svariati reati, è stato dichiarato in stato di arresto per il reato di tentata rapina aggravata, ed è stato associato al carcere di Sollicciano e sarà giudicato con rito ordinario.
Immagine di repertorio