Vis Art

Fiorentina ok in Conference: 1-0 al Sivasspor. Rammarico per le occasioni sbagliate

Decide un gol di Barak, ma i viola sprecano tanto

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

giovedì 09 marzo 2023 23:13

Quarta vittoria di fila e sesto risultato utile consecutivo per la Fiorentina, che prosegue sulla strada della continuità battendo 1-0 al Franchi il Sivasspor agli Ottavi di Conference League. Un successo importante che però sta un po' stretto ai viola, che hanno avuto tante occasioni per poter aumentare il divario vincendo però solo di misura.

 

In avvio subito Jovic viene messo davanti al portiere da Gonzalez, ma il serbo opta per uno scavetto debole che viene parato dal portiere. Poi è Bonaventura a presentarsi a tu per tu con il portiere, ma anche Jack sceglie un tocco morbido: il portiere devia e il Sivasspor si salva. Mentre Castrovilli, al ritorno da titolare dopo l'infortunio, colpisce una traversa clamorosa con un colpo dello 'scorpione' (di tacco). Anche Gonzalez sfiora il gol a seguire, mentre Jovic viene ribattuto al tiro a porta vuota.

 

Si va così all'intervallo sullo 0-0. Nella ripresa la Fiorentina riparte un po' più 'morbida', Italiano si gioca la carta Cabral dalla panchina e poco dopo è un altro subentrato, Barak, a insaccare il gol che sblocca la partita, con una bella girata, potente, che nessuno riesce a respingere quanto basta. Il Sivasspor colpisce una traversa con Goutas, mentre la Fiorentina crea ancora con Mandragora (due volte) e con Sottil (almeno un paio ghiotte), ma il raddoppio non arriva. Nel finale Biraghi, diffidato, viene ammonito abbastanza inspiegabilmente (livello arbitrale basso anche stasera, ricordiamo che nella gara europea precedente venne annullato un gol buonissimo a Cabral con l'arbitro che, al Var, rinnegò la Goal Line Technology) e salterà così il ritorno, mentre Gradel, uno dei giocatori più forti dei turchi, riceve un rosso diretto per una brutta gomitata a Quarta (anche in questo caso l'arbitro stava estraendo solo il giallo...). Finisce comunque 1-0 per la Fiorentina: tra sette giorni il ritorno in Turchia.

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.