Vis Art

Cinema, a Firenze la notte degli Oscar sul grande schermo

Al cinema La Compagnia sarà possibile seguire in diretta la cerimonia che andrà in scena a Los Angeles

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

venerdì 10 marzo 2023 11:51

Al cinema La Compagnia, dalla mezzanotte del 12 fino alla mattina del 13 marzo, in diretta sul grande schermo la cerimonia degli Oscar, il premio cinematografico più prestigioso al mondo.

 

Torna in grande stile e per il secondo anno sul grande schermo, al cinema La Compagnia di Firenze (via Cavour, 50/r), la Notte degli Oscar® 2022, che si terrà al Dolby Theatre di Los Angeles domenica 12 marzo.

 

Grazie alla collaborazione con Sky Cinema, La Compagnia di Firenze apre le porte al pubblico interessato seguire sul grande schermo la prestigiosa cerimonia. I fiorentini che vorranno trascorrere una nottata in bianco, all’insegna del grande cinema, sono pertanto invitati a La Compagnia, a partire dalle 00.15. L'ingresso è libero fino a esaurimento posti.

 

Due i candidati italiani: la regista toscana Alice Rohrwacher, entrata nella cinquina per il miglior cortometraggio con il film ‘Le pupille’, prodotto da Carlo Cresto-Dina per Tempesta e Alfonso Cuaròn per Esperanto Filmoj, distribuito in esclusiva su Disney+ e Aldo Signoretti, maestro di trucco e parrucco cinematografico, per il miglior trucco nel film ‘Elvis’ di Baz Luhrmann

 

In programma prima della cerimonia, alle ore 20.15, il film rivelazione del 2022, Everything Everywhere All At Once, di Daniel Kwan e Daniel Scheinert, che durante l’Awards Season ha ottenuto diversi riconoscimenti ai DGA, ai PGA e ai SAG.

 


 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.