Vis Art

Furti di rame in una cava, denunciate tre persone a Barberino

Riconosciuti per strada dopo aver visionato le riprese dei sistemi di videosorveglianza

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

giovedì 09 marzo 2023 10:19

Denunciate tre persone ritenute responsabili di tentato furto aggravato ai danni di una cava presente nel territorio di Barberino di Mugello

 

Nella serata di lunedì, i carabinieri si sono recati nella cava, dopo la segnalazione della proprietà sulla presenza di persone intente a prelevare i cavi elettrici presenti. All’arrivo dei militari, gli individui erano riusciti a far perdere le proprie tracce, dileguandosi nelle campagne circostanti. I ladri però avevano già prelevato i conduttori, tagliandoli dagli impianti asserviti alla struttura, per poi ricavarne il rame, causando danni per 25mila euro.

 

Il giorno successivo, ai carabinieri, non è sfuggita la presenza in paese di tre persone somiglianti a quelli ripresi dai sistemi di videosorveglianza presenti nella struttura. I tre uomini, un 24enne, un 28enne e un 19enne di nazionalità albanese e domiciliati in altre regioni, sono stati fermati per un controllo. Il primo di loro è stato trovato in possesso di un cutter, senza avere una giustificazione valida.

 

I tre giovani sono stati denunciati alla Procura della Repubblica di Firenze e dovranno rispondere del tentato furto aggravato ai danni dell’azienda. Il 24enne è accusato anche dell’ipotesi di porto abusivo di arma, in luogo pubblico.
 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.