Vis Art

Smart Working, al via la ricerca per il monitoraggio nel territorio fiorentino

L'indagine a cura di Manageritalia Toscana

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

martedì 28 febbraio 2023 16:20

Mappare l’utilizzo dello smart working a Firenze attraverso una ricerca che punta a mettere insieme i dati forniti su giorni e orari dalle figure dirigenziali del territorio fiorentino. E’ l’obiettivo della ricerca di Manageritalia Toscana, il sindacato dei Dirigenti e quadri del settore terziario, servizi e commercio, che metterà poi a disposizione del Comune di Firenze i dati per analisi sul traffico e sui tempi della città. 

 

“Un’indagine basata su dati significativi e puntuali - ha detto l’assessore all’Innovazione e smart city Cecilia Del Re - per monitorare l’attuazione dello smart working sul territorio fiorentino dal punto di vista dell’impatto sui tempi e gli spostamenti della città”. 

 

È un’indagine importante - ha detto l’assessore alla Mobilità Stefano Giorgetti -, utile per capire la mobilità in città che, abbinata con le notizie di infomobilità dell’App IF, consentirà di intervenire sulle viabilità più utilizzate per ridurre eventuali problematiche di traffico e indicare percorsi alternativi.

 

“Questa proposta rappresenta un nuovo modo interloquire con le istituzioni - ha detto il presidente di Manageritalia Toscana Riccardo Rapezzi -: finalmente il nostro enorme bagaglio di dati e di esperienza potrà essere utilizzato per comprendere ed analizzare i fenomeni del lavoro. Manageritalia Toscana sarà sempre a disposizione delle istituzioni quale naturale corpo intermedio non solo con i suoi iscritti ma anche con le realtà aziendali che questi rappresentano”.

 

I lavori di raccolta dati saranno coordinati dalla responsabile dell’Ufficio sindacale di Manageritalia Toscana Silvia Pistolozzi con la consulenza di Rodolfo Sartini. I dati raccolti saranno poi presentati al Comune nel corso di un evento pubblico.

 

(immagine di repertorio)

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.