Vis Art

Finisce in parità il derby dell'area fiorentina. Tensione tra Barone e un tifoso

Fiorentina ed Empoli si prendono un punto a testa

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

domenica 19 febbraio 2023 17:17

Finisce 1-1 il derby dell'area metropolitana tra Fiorentina ed Empoli. Al Franchi i viola partono bene, ma non creano pericoli dalle parti di Vicario. Così è l'Empoli a passare in vantaggio a 28', con Caputo che imbecca Cambiaghi il quale piega le mani a Terracciano e fa 0-1. Il portiere viola, che in precedenza aveva salvato su Cambiaghi, poi salva anche su Caputo, mentre con il Var viene annullato prima un gol a Barak per i viola, poi il possibile raddoppio ospite a Caputo.

 

Nella ripresa la Fiorentina spinge di più, e Vicario si oppone bene a Quarta e compagni. Serve così l'ingresso di Cabral per riprendere la partita in casa viola: cross di Dodo che impatta sulla traversa, colpo di testa opportunista del centravanti brasiliano per l'1-1. E' l'86', la Fiorentina ha ancora l'occasione, sempre con Cabral, per vincere clamorosamente la partita, ma Vicario dice di no. E finisce così in parità, con l'Empoli che resta avanti di tre punti rispetto ai viola.

 

Dopo la partita, attimi di tensione tra il dg viola Joe Barone e un tifoso fuori dal Franchi. Il dirigente fiorentino è andato a rispondere ad un sostenitore viola non contento per la partita, ne è scaturito un diverbio piuttosto acceso con Barone che ha poi chiuso con un "vai a casa", allontanandosi con il personale di sicurezza. Mentre altri tifosi manifestavano con qualche urlo il loro disappunto.

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.