Vis Art

La Fiorentina cade al Franchi: il Bologna passa 2-1

Nona sconfitta in campionato per i viola

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

domenica 05 febbraio 2023 20:16

Era una partita importante per provare ad avvicinare la zona Europa, ma anche per dare continuità alle ultime prove positive. Invece la Fiorentina cade 2-1 in casa contro il Bologna perdendo la nona partita su 21 in campionato.

 

I viola partono meglio, ma il Bologna in ripartenza è pericoloso con Zirkzee. Dal corner successivo Schouten impegna Terracciano, poi Jovic salva sulla linea su Ferguson. Ma l'arbitro al Var concede rigore per un fallo di mano di Barak. Dal dischetto Orsolini fa 0-1. La Fiorentina risponde, e su una girata di Gonzalez, Saponara insacca battendo il portiere. Uno a uno e tutto da rifare. Soriano e Barak sono pericolosi dalle due parti, poi Jovic si mette in proprio e impegna Skorupski. Nel mezzo la giocata forse più bella del match, con la rovesciata di Saponara che si stampa sulla traversa. Poi Gonzalez di testa impegna il portiere.

 

All'intervallo è quindi parità. Ma ad inizio ripresa il Bologna torna avanti con Posch, che di testa anticipa il nuovo entrato Quarta e insacca il nuovo vantaggio ospite. Lo stesso Quarta poi salva su Orsolini, mentre la Fiorentina, pur con quattro punte in campo, non riesce a produrre l'occasione del pari. Così passa la squadra di Thiago Motta, con i fischi del Franchi per la Fiorentina. 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.