Fiorentina, sei tifosi fermati dopo gli scontri a Braga. Raccolta fondi per le spese legali
Lo striscione della Fiesole al Franchi: "Liberate i nostri fratelli"
venerdì 17 febbraio 2023 16:24
Sarebbero sei i tifosi fermati dalla polizia portoghese in seguito agli scontri registrati ieri, prima della partita dei playoff di Conference League, che ha visto la Fiorentina vincere nella trasferta di Braga.
Gli scontri sarebbero avvenuti tra una parte dei tifosi viola, che erano in tutto 1600 a Braga, e la polizia. Ci sarebbe stato prima un contatto tra i supporters gigliati (in corteo verso lo stadio prima della partita) e la tifoseria portoghese, con la polizia che sarebbe poi intervenuta duramente (come mostrano alcuni video sui social) nei confronti dei fiorentini.
"Sei dei nostri ragazzi si trovano in questo momento in stato di arresto a Braga. Questa mattina verranno processati per direttissima e le ingenti spese legali ci vedono costretti a chiedere una mano a tutti", si legge in un appello della Curva Fiesole pubblicato sulla pagina social "Fuori dal Coro".
"Dopo i vili attacchi della polizia al corteo diretto allo stadio, colpendo chiunque indistintamente, non possiamo cedere di un millimetro neanche sul campo giudiziario: ogni cifra donata sarà utilizzata per le spese legali, ogni vostro contributo sarà fondamentale: AIUTATECI A RIPORTARE A CASA I NOSTRI RAGAZZI!", conclude il post.
Ai cancelli dello stadio Franchi è apparso anche uno striscione con scritto "Liberate i nostri fratelli", firmato dalla Curva Fiesole.
Foto dalla pagina Facebook Fuori dal Coro