Vis Art

Firenze, all'Ippodromo del Visarno arriva la Mostra Internazionale del mondo felino

Sabato 25 e domenica 26 Marzo

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

venerdì 17 febbraio 2023 12:26

Firenze si prepara a una due giorni all’insegna del mondo felino con la mostra internazionale Un gatto per amico.

 

L’expo dedicato ai gatti, organizzato dal Club Felino di Firenze, Prato, Pistoia sotto l’egida di ENFI - Ente Nazionale Felinotecnica Italiana, torna in città sabato 25 e domenica 26 marzo all’Ippodromo del Visarno.

 

Protagonisti indiscussi saranno ovviamente i gatti provenienti da tutta Italia e dall’estero che spazieranno dalle razze più conosciute come persiani, esotici, ragdoll e blu di Russia, british, scottish, highland, fino agli esemplari più rari fra cui gli orientali.

 

Tanti i felini presenti che concorreranno per i vari titoli previsti dal Campionato Internazionale. A valutare la corrispondenza con gli standard previsti e a decretare i vincitori per ciascuna categoria, sarà una giuria composta da membri provenienti da tutt’Europa.

 

 

Presenti durante la manifestazione le associazioni di tutela dei gatti meno fortunati, oltre a stand dove trovare prodotti, accessori e abbigliamento a tema felino, cultura e curiosità.

 

Sono aperte le adesioni per due concorsi speciali.

 

Il primo è il concorso fotografico al quale per partecipare i proprietari possono inviare una foto - in formato verticale o orizzontale in alta definizione - e compilare la scheda di iscrizione con le informazioni del proprio gatto. Le foto idonee saranno pubblicate sulla pagina Facebook @espofelina e stampate su dei supporti che comporranno una mostra visibile durante i giorni della manifestazione.

 

Il secondo concorso è dedicato ai video. La durata massima deve essere di 15/20 secondi e avranno come protagonisti i gatti nella vita di tutti i giorni. I video ricevuti saranno pubblicati nel canale Youtube dell’evento e potranno essere visionati scansionando l’apposito QRCODE assegnato ai singoli partecipanti.  I proprietari - residenti in Toscana - potranno inviare foto e video alla mail fotoconcorsoexpofelina@gmail.com entro le ore 12.00 di giovedì 9 Marzo.

 

Questi saranno votati dai visitatori durante la fiera entro le ore 13.00 di domenica 26 Marzo. I primi cinque classificati per ciascun concorso saranno premiati nella giornata della domenica.

 

 

Per conoscere nel dettaglio il programma è possibile consultare il sito www.ungattoperamico.it.

 

Immagine dal comunicato stampa dedicato all'evento

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.