Firenze, controllato in tramvia: colpisce con un pugno un carabiniere. Arrestato

Arrestato un uomo per l’ipotesi di violenza, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

martedì 24 gennaio 2023 15:09

Il fatto si è verificato alle 18.30 circa di ieri, lunedì 23 gennaio 2023, quando a seguito di una richiesta pervenuta al 112, una pattuglia del Nucleo Radiomobile di Firenze è intervenuta presso una fermata della tramvia a Firenze, dove un uomo che viaggiava in tramvia, controllato dagli addetti, ha assunto un atteggiamento minaccioso nei loro confronti, causando paura nei passeggeri, come fa sapere l'Arma.


Appena giunti, i militari dell’Arma hanno notato l'uomo, un cittadino polacco, che si era spostato alla fermata “Muratori” e stando fuori dal tram "in evidente stato di alterazione dovuta ad abuso di alcol". Alla richiesta dei documenti l'uomo avrebbe contro i militari anche fisicamente. Infatti, il 55enne sarebbe riuscito ad avvicinarsi ad uno dei militari e dopo averlo preso per il polso gli avrebbe sferrato un pugno allo sterno.

 

I militari operanti hanno riportato lievi lesioni. L’uomo, tratto in arresto in flagranza di reato per l’ipotesi di violenza, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale è stato giudicato con rito direttissimo nella mattinata di oggi.

 

L'arresto è stato convalidato e nessuna misura cautelare è stata applicata.

 

Immagine di repertorio

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.