Vis Art

Montespertoli, incendio in una scuola: istituto evacuato. Bambini accolti in Comune e in un bar

Scuola evacuata dagli insegnanti, poi è stato spento l'incendio

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

lunedì 23 gennaio 2023 11:22

Incendio in una scuola elementare del fiorentino questa mattina, lunedì 23 gennaio 2023.

 

I Vigili del fuoco del comando di Firenze sono intervenuti questa mattina alle ore 9:25 nel comune di Montespertoli in Via Antonio Gramsci, presso la Scuola Elementare "Machiavelli", per un incendio di quadro elettrico.

 

La scuola è stata evacuata dagli insegnanti, non si segnalano persone rimaste intossicate.


I Vigili del fuoco giunti sul posto, hanno effettuato lo spegnimento dell’incendio. Sul posto il tecnico del Comune e una personale di ENEL in arrivo.

 

"Stamani intorno alle ore 9.30 si è verificato un piccolo incendio ai quadri elettrici del primo piano della Scuola Primaria "N. Machiavelli" del Capoluogo", scrive su Facebook il sindaco di Montespertoli, Alessio Mugnaini. "Le procedure antincendio si sono attivate regolarmente e hanno consentito l'evacuazione ordinata dei bambini e del personale. Viste le temperature molto basse i bambini sono stati accolti sia all'interno del Palazzo Comunale che all'interno del Bar della Casa del Popolo. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, la Polizia Municipale, le ambulanze del 118 e il sistema di Protezione Civile del Comune".

 

"I bambini sono stati visitati dal personale medico: tutti stanno bene e sono tornati a casa accompagnati dai loro genitori o dai nostri pulministi", continua il sindaco. "I tecnici del comune e dei Vigili del Fuoco stanno completando le verifiche per accertare le cause e i danni. Tra pochi minuti ci riuniamo con i tecnici e il personale dell'Istituto Comprensivo ai fini di valutare quello che è necessario fare per garantire la continuità del servizio scolastico, e vi aggiorneremo al più presto. Ringrazio infine tutti coloro che hanno collaborato nella gestione di questa piccola emergenza, a partire dalle insegnanti e dal personale ATA e della mensa scolastica".

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.