Vis Art

Firenze, torna la pulizia delle rastrelliere: le biciclette presenti saranno rimosse

Attenzione ai cartelli di avviso e ai divieti di sosta

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

sabato 14 gennaio 2023 18:57

Continuano gli interventi di pulizia delle rastrelliere che, anche a gennaio, interesseranno il Quartiere 1 di Firenze.

 

Si tratta di interventi di pulizia ma anche di manutenzione e in alcuni casi sostituzione di dispositivi collocati in alcune strade del Quartiere. Le operazioni sono organizzate dall’assessorato alla Mobilità in collaborazione con l’assessorato all’Ambiente e il coinvolgimento operativo di Polizia Municipale, personale di AVR e di Alia. Complessivamente saranno 17 le postazioni interessate dagli interventi.  

 

Il primo appuntamento è in programma martedì 17 gennaio 2023 e riguarderà i dispositivi collocati in via Ghibellina (altezza numero civico 116), via del Corso (altezza numero civico 16r), piazza dei Cerchi (altezza numero civico 7R), via dei Gondi (fronte 8r), via della Ninna (fronte numeri civici 7 e 7r), via dei Lamberti (altezza numero civico 39r), via dei Cavalieri (altezza numero civico 3r). 

 

Venerdì 27 gennaio 2023 sarà la volta delle rastrelliere in via del Giglio (altezza numero civico 15), via dei Rondinelli (tratto 7, 25r), piazza dei Frescobaldi (altezza numero civico 1), piazza Nazario Sauro (altezza numero civico 16r), via dei Rustici (altezza numero civico 4), via Gino Capponi (altezza numero civico 14), via Ferdinando Bartolommei/via Santa Caterina d’Alessandria, via San Zanobi (altezza numeri civici 43r e 13). 

 

Come consueto, oltre ai cartelli di divieto di sosta, nei giorni precedenti vengono collocati gli avvisi sulle biciclette presenti nelle rastrelliere. Per consentire le operazioni di pulizia e manutenzione, infatti, le bici devono essere spostate. Il Comune ricorda che in caso di rimozione di un mezzo funzionante il proprietario può recarsi alla depositeria di via Allende dove gli verrà contestato un verbale da 43 euro.

 

Immagine di repertorio

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.