Vis Art

Firenze, sorpreso subito dopo aver rubato in una tabaccheria sui viali: arrestato

Secondo quanto ricostruito dalla polizia avrebbe distratto la persona dietro al bancone e sfilato il denaro

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

martedì 10 gennaio 2023 16:21

Sorpreso subito dopo aver commesso un furto aggravato ai danni di una tabaccheria in Lungarno Colombo a Firenze, è stato arrestato dalla polizia. Si tratta di un cittadino georgiano di 43 anni, e il fatto risale alla mattina di ieri, lunedì 9 gennaio.

 

Intorno alle 11.30 l’attenzione dei “falchi” della Squadra Mobile di Firenze è stata catturata da un uomo già noto alle Forze di Polizia, che stava uscendo in fretta e furia da un esercizio commerciale. Insospettiti, gli agenti lo hanno subito fermato e durante il controllo sono saltati fuori dalle sue tasche oltre 1000 euro in contanti, soldi che, da quanto ricostruito, sarebbero stati rubati poco prima all’interno della tabaccheria.

 

Secondo quanto ricostruito dalla polizia, il 43enne con un banale ma efficace escamotage, avrebbe distratto la persona dietro al bancone chiedendole di verificare la disponibilità di ben 10 pacchetti di tabacco e approfittando di quel momento avrebbe sfilato il denaro per poi allontanarsi il più velocemente possibile.

 

L’uomo, finito in manette, è stato accompagnato dai poliziotti in Questura in attesa del rito direttissimo, mentre il denaro è stato restituito al legittimo proprietario.

 

Immagine di repertorio

 

 

Notizie più lette

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.