Rapina in casa a Calenzano: si fanno aprire la cassaforte e fuggono col bottino
Hanno prelevato 2.500 euro in contanti e alcuni monili in oro
venerdì 16 dicembre 2022 16:17
Questa mattina, venerdì 16 dicembre, quattro uomini con accento dell’Europa orientale, come si apprende dai carabinieri, di cui uno apparentemente armato di pistola, sono entrati in un'abitazione di Calenzano, approfittando della porta momentaneamente aperta.
I rapinatori, si legge nella nota dei militari, hanno intimato alla proprietaria (moglie di un imprenditore che produce utensileria meccanica, in quel momento sola in casa) di aprire la cassaforte, dalla quale hanno prelevato 2.500 euro in contanti e alcuni monili in oro.
Prima di allontanarsi, fa sapere l'Arma, hanno danneggiato il sistema di videosorveglianza interno e si sono impossessati del cellulare della donna, al fine di non farle lanciare l'allarme. Poi si sono allontanati, senza arrecare alcuna ferita alla vittima.
La donna, subito dopo i fatti, si è recata presso la ditta del marito, poco lontana, e da lì ha allertato le forze di polizia. I quattro, concludono i Carabinieri, si sono allontanati facendo perdere le loro tracce.
(immagine di repertorio)