Vis Art

Servizio civile universale, online il nuovo bando: 13 i progetti del Comune di Firenze

Domande fino al 10 febbraio

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

lunedì 02 gennaio 2023 15:15

Torna il bando per il Servizio civile universale: sono stati finanziati 13 progetti del Comune di Firenze per un totale di 101 operatori volontari. Il bando sarà aperto fino al 10 febbraio 2023. Tra i progetti attivati ci sono quelli rivolti ai bambini o agli anziani, ai detenuti o agli stranieri, ma anche quelli dedicati alla valorizzazione urbana, alle biblioteche, alla gestione archivistica, al turismo.

 

“Il servizio civile - sottolinea l’assessore al welfare Sara Funaro - permette a tanti giovani di vivere un’esperienza unica al servizio del proprio territorio e di orientarsi nel mondo del lavoro. Grazie ai progetti vincitori sarà possibile stare a diretto contatto con tante realtà diverse e crescere in consapevolezza, conoscenza ed empatia. Un’occasione preziosa per pensare al proprio futuro e acquisire nuove competenze e nuova formazione”.

 

Il bando contenente le indicazioni per la presentazione della domanda è reperibile sul sito internet www.serviziocivile.gov.it oppure sul sito del Comune di Firenze, www.comune.fi.it, nella sezione dedicata al Servizio civile (https://sociale.comune.fi.it/.../servizio-civile-universale).

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.