Firenze e Toscana, sarà un Natale caldo: le previsioni meteo per le festività
Temperature alte con possibili nubi basse e pioviggini
sabato 24 dicembre 2022 12:22
Ci aspetta un Natale con temperature molto alte per le medie stagionali in Toscana e a Firenze, anche se con possibilità di lievi piogge.
Come riporta il Consorzio LAMMA, l'alta pressione di origine subtropicale associata a un flusso meridionale favorirà temperature molto sopra la media almeno fino al 27 dicembre. Possibili tuttavia nubi basse e pioviggini.
Oggi, sabato 24 dicembre, cielo molto nuvoloso sulle zone centro settentrionali con deboli piogge a ridosso dei rilievi. Altrove parzialmente nuvoloso o velato con schiarite su costa e zone meridionali. A Firenze cielo prevalentemente coperto tutta la giornata e temperature tra 12° e 17°C.
Domani, domenica 25 dicembre, cielo parzialmente nuvoloso o nuvoloso per nubi in prevalenza basse più compatte sulle zone settentrionali ma con ampie schiarite nelle ore centrali della giornata. A Firenze cielo nuvoloso o poco nuvoloso con temperature da 10° a 16°C.
Lunedì 26 dicembre cielo molto nuvoloso o coperto per nubi in prevalenza basse ma con ampie schiarite nel corso della giornata; possibile pioviggine. A Firenze cielo coperto o velato; temperature da 11° a 15°C.