Sole, pioggia e neve sugli Appennini: le previsioni della settimana tra Firenze e la Toscana
Le previsioni della settimana
lunedì 21 novembre 2022 10:22
Settimana con precipitazioni ma anche cielo più sereno, minime anche basse e neve in arrivo a quota 1000 metri. Sono le previsioni del Consorzio Lamma su Firenze e la Toscana.
Oggi, lunedì 21 novembre 2022, cielo poco nuvoloso in mattinata con locali addensamenti. Nubi in aumento dal pomeriggio, quando saranno possibili locali piogge sulle zone settentrionali della Regione. Precipitazioni in intensificazione in serata e in estensione in nottata a tutta la Regione. Temperature stazionarie o in lieve aumento. A Firenze scarsa probabilità di pioggia per tutta la giornata, più alta in serata: temperature tra i 4° e i 15°.
Domani, martedì 22 novembre 2022, cielo molto nuvoloso o coperto con precipitazioni diffuse nella notte e in mattinata, anche a carattere di rovescio o temporale sulla costa della Toscana. Graduale attenuazione delle piogge nel corso della mattina sul litorale, ancora fenomeni sparsi nell'interno per gran parte del pomeriggio. Nevicate in Appennino oltre 1000-1200 metri di quota. Temperature minime al mattino in deciso rialzo, massime in calo. Le minime giornaliere si registreranno in serata. A Firenze prevista pioggia fino a metà pomeriggio, temperature tra 8° e 12°.
Mercoledì 23 novembre 2022, invece, cielo poco nuvoloso o velato con tendenza ad aumento della nuvolosità dal pomeriggio, in particolare sulle zone centro-meridionali della Regione, dove saranno possibili locali piogge. Temperature minime in sensibile calo, massime in aumento. A Firenze cielo sereno o poco nuvoloso per tutta la giornata, temperature tra 2° e 14°.
Giovedì 24 novembre 2022 cielo sereno o poco nuvoloso con foschie e nebbie nei fondovalle nella notte e al mattino. Temperature minime in aumento con inversione termica; massime in lieve rialzo. A Firenze cielo sereno per tutta la giornata, temperature tra 4° e 14°.