Vis Art

Maltempo, livelli dei fiumi sotto controllo. Attese nuove precipitazioni

I livelli idrometrici al momento non registrano criticità

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

sabato 10 dicembre 2022 09:01

Continua l'ondata di maltempo, con i fiumi osservati speciali. La protezione civile della Città Metropolitaa di Firenze informa che nelle ultime 3 ore non si sono registrate precipitazioni significative.

 

I livelli idrometrici, costantemente monitorati, al momento non registrano criticità. Nelle prossime ore è attesa un nuova linea di precipitazioni.

 

Nella notte si erano registrate diffuse precipitazioni a carattere di rovescio che non hanno causato particolari criticità. 

 

Sono in corso fino alle 23.59 di oggi tre allerte meteo in codice giallo, per temporali forti, per rischio idrogeologico e idraulico sul reticolo minore e per rischio idraulico sul reticolo principale.

 

Aggiornamento ore 13.49: "Al momento sotto controllo il livello dei fiumi della Toscana, non si registrano particolari criticità per le forti piogge", scrive Eugenio Giani su Telegram. "La portata dell'Arno agli Uffizi è 555 metri cubi d'acqua al secondo, l'Ombrone grossetano a Buonconvento è salito di 2,5 metri. Alcune frane localizzate a Pietrasanta, Borgo a Mozzano e Radicofani".

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.