Vis Art

Firenze, ruba il monopattino ad un 13enne: denunciato per furto aggravato

Il furto in piazza Duomo, approfittando dei festeggiamenti in occasione della vittoria del Marocco

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

mercoledì 07 dicembre 2022 17:32

Un 26enne tunisino è stato denunciato dalla Polizia di Stato per furto aggravato ai danni di un minore. E' successo ieri, in mezzo alla piccola folla che si era creata in piazza Duomo a Firenze per festeggiare la vittoria della squadra di calcio del Marocco ai mondiali in Qatar. 

 

Un ragazzo di origini straniere di appena 13 anni è stato avvicinato dal 26enne che, approfittando di un momento di distrazione, con un gesto repentino lo ha derubato del proprio monopattino elettrico per poi darsi alla fuga tra le vie del centro.

 

Il 13enne però ha subito allertato una volante della Questura di Firenze che si trovava nei pressi della Piazza, fornendo agli agenti una dettagliata descrizione del presunto ladro, i quali di conseguenza hanno dato il via alla ricerche.

 

Pochi minuti dopo l’inizio delle perlustrazioni, percorrendo la vie intorno alla Stazione Santa Maria Novella, l’attenzione dei poliziotti è stata richiamata da un uomo che chiedeva aiuto in quanto asseriva di aver appena bloccato un ragazzo a bordo di un monopattino presumibilmente autore di un furto.

 

L’uomo in questione era il padre della vittima, che messo al corrente dei fatti si era subito attivato per aiutare il figlio e che una volta arrivato alla Stazione nell’intento di raggiungerlo, si era casualmente imbattuto nel 26enne, riconoscendolo inconfutabilmente per via di alcuni particolari del mezzo di trasporto del 13enne.

 

Il 26enne tunisino è stato sottoposto a fermo per identificazione dagli agenti che, dopo gli opportuni accertamenti, lo hanno denunciato per furto aggravato.

 

Immagine di repertorio

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.