Firenze, automobili con finestrini infranti vicino alle Cascine: arrestata una persona

Sorpreso all'opera, si è ritrovato circondato dai poliziotti

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

martedì 06 dicembre 2022 15:39

Auto con finestrini infranti nei pressi delle Cascine e una persona finita in manette a Firenze.

 

Ieri, la Polizia di Stato ha scoperto tre auto con finestrini infranti tra viale Ariosto, via Pratolini e via Sogliani. Una la persona fermata con l’accusa di furto aggravato continuato.

 

L’uomo, un 39enne di origini marocchine, già denunciato alcuni mesi fa per episodi analoghi, questa volta è caduto nella rete degli agenti del Commissariato di Rifredi. Gli investigatori stavano battendo l’area tra San Jacopino e la zona intorno al grande parco fiorentino per prevenire e contrastare eventuali fenomeni predatori quando, poco dopo le 16, lo hanno sorpreso all’opera. Il 39enne ha spaccato il finestrino di un’auto in sosta, ma non ha fatto in tempo ad entrare nell’abitacolo che si è ritrovato circondato dai poliziotti.

 

Oltre ad avere in mano un pezzo di una dinamo, verosimilmente utilizzato come “frangi vetro”, aveva al seguito anche un paio di Rayban e un profumo di marca, quest’ultimi successivamente risultati essere il bottino di altri due furti messi a segno in rapida sequenza poco prima dell’arresto.

 

Questa mattina il Tribunale di Firenze, su richiesta della Procura della Repubblica, ha convalidato la misura precautelare, disponendo per il 39enne, in attesa di giudizio, la custodia in carcere.
 

Immagine di repertorio

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.