Quinta vittoria di fila per la Fiorentina: 2-1 al Franchi contro la Salernitana
Domina e rischia di non vincere, ma la risolve Jovic
mercoledì 09 novembre 2022 22:53
Quinta vittoria di fila, terza consecutiva in campionato. La Fiorentina batte anche la Salernitana, 2-1, nell'ultima gara interna del 2022: è il modo migliore per salutare i tifosi, in vista della maxi pausa per il Mondiale. E' anche l'ultima dal vivo dell'anno per Commisso, che venerdì tornerà negli Stati Uniti.
La Fiorentina parte bene, e al quarto d'ora passa in vantaggio con Bonaventura, protagonista del match: Jack recupera palla, triangola con Ikonè e in inserimento infila il secondo gol di fila. I viola spingono ancora, e dopo un'occasione di Mandragora è Kouame a 'mangiarsi' il gol del raddoppio, facendosi respingere il tiro da Sepe. Poi è Cabral, a seguire, a non riuscire a superare il portiere: si va così al riposo sull'1-0.
Nella ripresa ci prova subito Amrabat da fuori, ma al 54' il neo entrato Dia riporta la Salernitana in parità, dopo un triangolo con l'ex Piatek. La Fiorentina però non molla, spinge con Dodo e si riaccende dopo l'ingresso dalla panchina di Saponara: l'esterno ci prova in un paio di occaisoni, poi serve a Jovic la palla del 2-1 all'82'. L'arbitro inizialmente annulla, per segnalazione di fuorigioco dell'assistente, ma la revisione al Var certifica la bontà della posizione del serbo: gol confermato ed esultanza generale sotto la Fiesole.
Nel finale la Fiorentina regge e spreca più volte il tris, ma alla fine arrivano tre punti parecchio importanti. Il miglior modo per congedarsi dal Franchi in questo 2022 calcistico.