Vis Art

Caro-bollette, dal Comune di Bagno a Ripoli contributi alle associazioni sportive

Stanziata una prima tranche di aiuti

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

sabato 05 novembre 2022 08:56

Il Comune di Bagno a Ripoli  per sostenere le associazioni sportive del territorio alle prese con rincari e aumenti sui costi dell’energia ha stanziato una prima tranche di aiuti da 30mila euro. 

 

“È un primo pacchetto di aiuti – spiega il sindaco Francesco Casini – per dare una mano alle realtà sportive prima messe a rischio dalla pandemia e oggi in affanno a causa dell’aumento generalizzato dei costi in bolletta, costrette a fare i conti con prezzi lievitati che ne minano i bilanci e la possibilità di continuare ad operare. Ne va della sopravvivenza di chi, con il proprio lavoro quotidiano e la propria iniziativa, contribuisce a mantenere vivo il nostro territorio, svolgendo al contempo un ruolo educativo nei confronti soprattutto delle nuove generazioni". 

 

Metà delle risorse previste sarà dedicata alle associazioni concessionarie degli impianti comunali. Per informazioni, requisiti e modulistica si può visitare il sito del Comune. Per ulteriori informazioni si può scrivere all'indirizzo: sandra.falciai@comune.bagno-a-ripoli.fi.it. Per presentare domanda e accedere ai contributi c’è tempo fino al 25 novembre. 

 

Un ulteriore pacchetto di risorse è stato previsto per le associazioni di promozione del territorio, associazioni culturali, comitati e altri soggetti impegnati nell’organizzazione di eventi e nella conservazione di beni storici locali che abbiano regolarmente svolto specifiche iniziative con finalità di marketing territoriale, sviluppo culturale, artistico e turistico nel corso dell’anno sul territorio comunale. Anche in questo caso per fare domanda c’è tempo fino al 25 novembre.  Per informazioni si può chiamare il numero 055/ 6390245 e/o inviare una  mail all'indirizzo silvia.bramati@comune.bagno-a-ripoli.fi.it.

 

“Nonostante le difficoltà del momento – commenta il sindaco – abbiamo rinnovato i contributi, erogati ogni anno, per tutti i soggetti che organizzano attività e iniziative di carattere culturale, economico e di promozione territoriale. Un insieme di realtà che vanno tutelate, supportate e incentivate in qualità di patrimonio collettivo”.

 

Immagine di repertorio

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.