"Mondo Verde", c’è un acquirente per l'azienda in procedura concorsuale
Fabiani: 'Si torna a guardare al futuro per un'attività storica per la Toscana'
mercoledì 12 ottobre 2022 19:01
L’azienda Mondo Verde -Casa giardino di Scarperia, già in procedura concorsuale, è andata all’asta ed è stata aggiudicata provvisoriamente a un acquirente. Si tratta secondo riporta una nota della Regione Toscana,di un passaggio non ancora definitivo .
“Finalmente si torna a guardare al futuro per un’attività che, tra l’altro, è storica per la Toscana e importante per il territorio di Scarperia e San Piero”, afferma Valerio Fabiani, consigliere del presidente Eugenio Giani per il lavoro e le crisi aziendali. “Questo risultato non sarebbe stato possibile senza le organizzazioni sindacali e senza la presenza costante di Federico Ignesti, sindaco di Scarperia e San Piero, e soprattutto senza i lavoratori, che hanno mantenuto l’azienda in attività anche nei momenti più difficili”. Il consigliere ricorda anche “la preziosa collaborazione con la curatela”.
"Dalla prima riunione del tavolo di crisi di Regione Toscana dello scorso 2 agosto seguiamo la vicenda da vicino, in stretto contatto con sindacato, comune e curatela. Si trattava di fare una corsa contro il tempo per scongiurare il peggio e oggi finalmente la buona notizia è arrivata. Un ringraziamento particolare alle lavoratrici e ai lavoratori che mantenendo in vita l'azienda anche nei momenti più difficili hanno consentito a tutti noi di poter lavorare ad una soluzione." ha scritto il consigliere sui social