Vis Art

Firenze, l’ex banca di via Baracca si trasforma in un’Escape Room 4.0

Due piani e 250 mq collegati da un ascensore ospiteranno cinque stanze di fuga

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

mercoledì 05 ottobre 2022 17:25

Un cambiamento radicale di destinazione per lo stabile dell’ex banca in via Francesco Baracca a Firenze che diventa una Escape Room 4.0. Saranno cinque le stanze di fuga su oltre 250 mq che apriranno i battenti venerdì 7 ottobre.

 

Dall’Inferno di Dante, un viaggio in compagnia del Sommo Poeta che parte dalla Selva Oscura fino alle porte degli Inferi, all’Area 51, dedicata invece agli amanti della scienza e dell’ufologia per scoprire dei segreti che la più grande potenza mondiale tuttora nasconde, fino a Psycho Hospital 1969, un ospedale psichiatrico abbandonato che nasconde inquietanti misteri. E ancora la Scuola di Magia, dove bisogna riuscire a fuggire dalla foresta proibita dopo essere stati espulsi per negligenza dalla scuola tentando di essere riammessi e, infine, Fuga da Atlantide, l’escape room a bordo del sottomarino sovietico USS Nautilus alla ricerca dei segreti che la misteriosa città ancora nasconde. 

 

La sfida è quella di risolvere enigmi entro 60 minuti di tempo grazie a un lavoro di squadra, utilizzando logica e pensiero laterale, ma anche affidandosi alle capacità e intuizioni dei compagni.

 

Sette le persone al lavoro nella nuova escape room di via Baracca, formate per operare in regia e controllare i computer ai quali è affidata la gestione intelligente dell’evoluzione del gioco di ogni stanza: da effetti speciali, audio, video, luci, fino a macchine del fumo, aiuti e progressione del percorso.

 

“Le scenografie, che riproducono le realtà dei temi di ogni stanza, sono curate in ogni dettaglio per offrire il massimo senso di realtà a ogni partecipante”, ha spiegato Alberto D’Annibale, fondatore nel 2017 del franchising Cronos Escape Room che, con Firenze aperta insieme al socio Alberto Duregon, conta a oggi 16 stanze di fuga in tutta l’Italia.

 

"Dai materiali con cui sono realizzate le pareti di ogni stanza fino a ogni oggetto ed effetto, come ad esempio un’arpa laser che bisogna suonare seguendo una certa melodia per potere procedere, crediamo che qualità e tecnologia all’avanguardia siano la chiave per differenziarsi sul mercato – ha aggiunto D’Annibale - per offrire al pubblico un’esperienza realistica e immersiva che si ricorderà”.
 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.