Firenze: tenta di rapinare una donna, lei reagisce e lo mette in fuga. Arrestato un uomo
Arrestato un 24enne nella notte
venerdì 30 settembre 2022 10:56
Tenta la rapina nei confronti di una donna, lei reagisce e contribuisce alla fuga dell'aggressore. Arrestato il presunto colpevole.
È accaduto presso il Lungarno Archibusieri nella notte tra giovedì 29 e venerdì 30 settembre. Secondo quanto fanno sapere i Carabinieri, un 24enne originaio del Marocco, già con vari precedenti di polizia e scarcerato recentemente per fine pena per reati contro il patrimonio (stesso modus operandi), intorno all'una di notte si è avvicinato alla vittima e ha cercato di strapparle la collanina che indossava.
La donna, una giovane straniera che stava percorrendo Lungarno Archibusieri direzione Ponte Vecchio, ha però reagito nonostante fosse stata spinta e bloccata contro il muro, impedendo all'uomo di portarle via la collana.
Le urla della giovane, fa sapere l'Arma, hanno attirato l’attenzione di un uomo, che è corso in suo soccorso. Solo a quel punto il 24enne, dopo essersi appropriato della borsa che indossava, ha lasciato la vittima cercando di far perdere le sue tracce. Tuttavia, prima che l'autore della rapina si allontanasse, la donna è riuscita a riappropriarsi della borsa.
I Carabinieri del Nucleo Radiomobile, dopo aver acquisito le prime informazioni, sono riusciti a individuarlo e fermalo in Lungarno Acciaiuoli. L’uomo è stato tradotto presso il carcere di Sollicciano, come disposto dall’Autorità Giudiziaria.
(immagine di repertorio)