Sesto F.no, saranno realizzati 13 nuovi parcheggi rosa

Si troveranno in prossimità di farmacie e ambulatori

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

mercoledì 28 settembre 2022 17:01

Arrivano a Sesto Fiorentino i parcheggi “rosa”, riservati ai veicoli condotti o al servizio delle donne in stato di gravidanza e dei genitori con bambini fino a due anni. La Giunta comunale nella giornata di oggi, mercoledì 28 settembre, ha approvato la realizzazione di tredici stalli in diversi punti della città che potranno essere utilizzati gratuitamente da parte di tutti i possessori del “permesso rosa”.

 


Gli spazi riservati saranno localizzati nel parcheggio della ASL di via XIV Luglio, in prossimità di farmacie e ambulatori nonché del centro per famiglie Il Melograno e della biblioteca Ragionieri. Nello specifico saranno realizzati in piazza IV Novembre, in via Gramsci (pressi Farmacia Nova e ambulatori), nel viale Togliatti (parcheggio studi medici), in via Boccaccio (pressi Farmacia di Rimaggio e ambulatori), in via Guerrazzi (pressi centro Il Melograno), in via della Querciola (pressi centro Synlab), in piazza San Francesco (pressi Misericordia), in via del Campo di Doccia (pressi biblioteca, due posti), nel viale I Maggio (pressi studi medici), in via della Gora (pressi studi medici) e in  via Leopardi (presso studi medici).

 


“Da tempo gli uffici erano al lavoro per cogliere questa opportunità offerta da alcuni recenti aggiornamento del Codice della Strada e che si rivolge indistintamente ai padri e alle madri nell’idea di promuovere una genitorialità e un lavoro di cura familiare paritario e condiviso - spiega l’assessore alla mobilità Claudia Pecchioli - Abbiamo individuato dodici postazioni a servizio dei principali luoghi di interesse quotidiano per chi ha un bambino o si trova in stato di gravidanza, quali ambulatori e farmacie sia comunali che non, a cui si aggiungono Il Melograno e la biblioteca ragionieri. Una volta tracciati gli stalli, attiveremo le procedure per la richiesta di rilascio dei permessi speciali. È un passo in avanti per facilitare la vita di ogni giorno a chi è genitore o sta per diventarlo”.

 

 

I permessi rosa saranno rilasciati ai richiedenti secondo modalità che saranno comunicate nelle prossime settimane da parte dell’Amministrazione comunale.

 


Immagine di repertorio

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.