Firenze, serata finale per il concorso La Fabbrica della Comicità

Un premio anche per Gaia Nanni e Graziano Salvadori

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

giovedì 22 settembre 2022 18:25

Sono Nicola Cancedda di Oristano, Noemi Safilippo di Novi Ligure, Francesca Fiorentino da Lecce, Marco Cavazza di Livorno, Marco Passarello di Palermo, Silvia Bruni di Siena, Leonardo De Hamptinne, Bruxelles – Belgio, Stefano Scagnelli di Castel San Giovanni (Piacenza) e Matteo Filippini di Soresina (Cremona) i finalisti della nona edizione de La Fabbrica della Comicità.Com Comici o Miseria, il concorso nazionale di comicità organizzato dall’Associazione Culturale SPManagement ACS Arte Cultura e Spettacolo. 

 

La finale avrà luogo sabato 24 settembre al Teatro Le Laudi di Firenze, nel Quartiere 2, alle 21 e sarà presentata da Stefano Baragli e Nicola Pazzi e saranno giudicati sia da una giuria tecnica, composta da personaggi dello spettacolo, giornalisti e caporedattori e autori di Sky e Mediaset, che dalla giuria del pubblico.

 

Oltre ai primi tre classificati verranno premiati anche l’attrice Gaia Nanni - Premio Città di Firenze 2022, con una targa realizzata dal Maestro d’Arte Orafa, designer e scultore fiorentino Paolo Penko, e l’attore, show man, regista Graziano Salvadori - Premio Niki Giustini - riconoscimento all’amico imitatore, attore e regista scomparso prematuramente nel 2017.

 

Per la prima volta sarà assegnato il Premio Solidarietà, Un Cuore grande così, che da questa edizione in poi sarà consegnata ad un’associazione benefica fiorentina o dell’area metropolitana fiorentina, che si è distinta nell'arco dell’anno per progetti ed iniziative di solidarietà in favore di adulti e bambini. Quest’anno verrà premiata Amicodivalerio Associazione Onlus di Sesto Fiorentino che sostiene le famiglie e i bambini affetti da patologie oncologiche cerebrali rappresentata alla finale dalla presidente Ida Buonavoglia.

 

Anche quest’anno è stata presente l’iniziativa di successo “Fabbricati un selfie” che ha premiato i dieci selfie più spiritosi, attraverso una votazione del pubblico on line, e permesso ai protagonisti di poter fare parte della giuria del pubblico che sarà presente alla serata finale.

 

Quest’anno sul palco saliranno anche alcuni comici premiati nel giugno 2021 al Caffè Letterario Le Murate per l'edizione che si è svolta online per le restrizioni Covid, che passeranno i titoli vinti ai nuovi vincitori di categoria.

 

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.