Firenze, torna il Torrino d’oro: i premiati, da Gaia Nanni a Gaetano Castrovilli

Premiati: Alessandra Petrucci, Gaia Nanni, Gaetano Castrovilli, Eugenio Giani, la Fondazione CR Firenze e Emilio Berni

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

lunedì 25 luglio 2022 10:18

Saranno la rettrice dell’Università di Firenze Alessandra Petrucci, l’attrice Gaia Nanni, il centrocampista della Fiorentina e della Nazionale Gaetano Castrovilli, il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, la Fondazione CR Firenze e l’imprenditore Emilio Berni gli insigniti del premio Torrino d’oro di quest'anno.

 

Il 6 settembre, dopo due anni di assenza causa emergenza sanitaria, torna l’appuntamento in piazza Cestello, dove è in programma la ventesima edizione di “San Frediano a cena”, organizzata dall’Associazione Rondinella del Torrino attraverso il Comitato Festeggiamenti San Frediano. Nel corso della serata presentata da Gaetano Gennai, che prevede la presenza di 1800 commensali, saranno assegnati i Torrini d’oro (opera dell’Argenteria Fratelli Peruzzi) a personaggi di spicco delle istituzioni, della cultura, dello spettacolo, dello sport, dell’imprenditoria fiorentini o legati alla città. Gli utili della serata, come sempre, saranno destinati ad associazioni di volontario o onlus: quest’anno alla Ronda della Carità-Angeli della città in memoria di Paolo Coccheri.

 

“Dopo due anni di forzata rinuncia – sottolinea il presidente Roberto Ciulli – torniamo al tradizionale appuntamento in piazza Cestello che mette insieme a tavola autorità, istituzioni e il popolo di San Frediano in una serata all’insegna della fiorentinità. Per queste speciale edizione che celebra il ventesimo del nostro premio, abbiamo in mente qualcosa di speciale. Per questo voglio ringraziare fin d’ora tutti coloro che ci hanno supportato nella difficile fase ripartenza di questo evento che rappresenta un fiore all’occhiello per San Frediano e non solo. Un grazie agli illustri premiati che hanno accettato di ricevere il riconoscimento”. 

 

La cena tipicamente fiorentina sarà curata come tradizione da Villa Viaviani. I biglietti (35 euro) per partecipare alla serata sono disponibili presso il Torrino di Santa Rosa in Lungarno Soderini 2, tel. 055/215921.

 

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.