Vis Art

Asfaltature, lavori sulla rete idrica e del gas: i cantieri della settimana a Firenze

I lavori strada per strada

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

lunedì 25 luglio 2022 09:01

Nuovo asfalto in via Modigliani e via Torcicoda, lavori alla rete idrica in via Mannelli e Borgo San Frediano e alla rete del gas in via Pisana e via Carlo del Prete: sono alcuni dei principali interventi che prenderanno il via in settimana sulle strade di Firenze, con l’istituzione di provvedimenti di circolazione.

 

Per quanto riguarda le asfaltature, la prossima settimana sono in programma i lavori in via Modigliani e via Torcicoda. L’intervento è articolato per fasi successive: la prima, da lunedì 25 a mercoledì 27 luglio, interessa via Modigliani con restringimenti di carreggiata e un senso unico nel tratto da via Pio Fedi verso via Telemaco Signorini; e via Torcicoda con restringimenti di carreggiata e un senso unico da via Telemaco Signorini verso via delle Magnolie. Previsto anche un divieto di transito in via Telemaco Signorini da via Torcicoda e via Modigliani. Percorso alternativo: via Sernesi-via Cassioli-via Maccari-via Sabatelli-via Pio Fedi A seguire la seconda fase con restringimento di carreggiata e senso unico in via Torcicoda da via Raffaello Sernesi a via delle Magnolie. Itinerario alternativo: via delle Magnolie-via Cecioni-via Sernesi. In entrambe le fasi saranno in vigore divieti di sosta nelle strade interessate dai lavori. Termine previsto 3 agosto.

 

Ecco gli altri principali interventi.

 

Via Mannelli: inizieranno lunedì 25 luglio i lavori per un nuovo allaccio alla rete idrica. Fino al 29 luglio la strada sarà chiusa da via Andrea del Castagno a piazza Vasari. Itinerario alternativo verso piazza Vasari/via del Pratellino: via Andrea del Castagno-via La Farina-via Masaccio-via degli Artisti-piazza Vasari con revoca della corsia preferenziale in via degli Artisti (da via Masaccio a piazza Vasari).

 

Borgo San Frediano: ancora lavori alla rete idrica per il rifacimento di un allaccio. Da lunedì 25 luglio la strada sarà chiusa tra via del Leone e via di Cestello. Previsti sensi unici in Borgo San Frediano (da piazza del Carmine verso via di Cestello) e via del Leone (da Borgo San Frediano verso via dell’Orto). In Borgo San Frediano sarà vietato l’accesso da via Sant’Onofrio ai veicoli superiori ai 35 quintali. Itinerari alternativi: per i veicoli diretti in Borgo San Frediano lato via dei Serragli da Borgo San Frediano-via del Leone-via dell’Orto-viale Ariosto-piazza Tasso-via del Campuccio-via Romana-via Maggio-lungarno Guicciardini; per i veicoli diretti in Borgo San Frediano tra piazza del Carmine e via di Cestello e in via di Cestello da via dei Serragli-via Santa Monaca-piazza del Carmine. L’intervento si concluderà il 29 luglio.

 

Via Pisana: ancora nuovi allacci ma in questo caso alla rete di distribuzione del gas. Da lunedì 25 luglio sarà in vigore un divieto di transito nel tratto piazza Pier della Francesca-via Mariotto Albertinelli. Previsti inoltre un senso unico in piazza Pier della Francesca (da via Pisana verso via Antonio del Pollaiolo nella carreggiata fronte area del mercato) e via Mariotto Albertinelli (da via del Bachiacca a via Pisana) e un divieto di accesso in piazza Pier della Francesca da via Antonio del Pollaiolo per tratto lato mercato. Termine previsto 30 luglio.

 

Via di San Giuseppe-largo Bargellini: per un intervento con piattaforma aerea da lunedì 25 a mercoledì 27 luglio sarà chiusa la direttrice largo Bargellini (tra via San Cristofano e via di San Giuseppe)-via di San Giuseppe (da largo Bargellini a Borgo Allegri). Previsti anche sensi unici in via San Cristofano (da largo Bargellini verso via Ghibellina) e via Borgo Allegri (da via Ghibellina in direzione di via di San Giuseppe). Itinerario alternativo per via di San Giuseppe: via San Cristofano-via Ghibellina-Borgo Allegri-via di San Giuseppe.

 

Via del Ponte alle Mosse: per lavori di posa di cavi della bassa tensione elettrica da lunedì 25 luglio nel tratto tra via Lulli e via Bellini sarà chiusa la corsia in promiscuo lato numeri civici pari. I veicoli potranno transitare sulla corsia preferenziale che in quel tratto sarà revocata. L’intervento si concluderà il 3 agosto.

 

Via Carlo del Prete: per lavori alle condutture del gas da lunedì 25 luglio istituito un divieto di transito nel tratto da via Piccagli a via Maddalena sulla carreggiata con direttrice via Accademia del Cimento-via Ponte di Mezzo. Previsto anche un senso unico in via Piccagli (tra via Carlo del Prete e via Francesco De Pinedo in direzione di viale Guidoni). Termine previsto 30 luglio.

 

Via degli Agli-via dei Pecori: per lavori su una facciata di un edificio dalle 22 di lunedì 25 alle 6 di martedì 26 luglio la direttrice via degli Agli (da piazza Antinori a via dei Pecori)-via dei Pecori (da via degli Agli a via dei Pescioni) sarà chiusa. Divieto di transito anche in via Teatina (da via dei Pecori a fine strada senza sfondo) mentre via dei Pecori nel tratto via dei Vecchietti-via dei Pescioni diventerà a senso unico verso quest’ultima strada.

 

Via del Porcellana-via di San Paolino-piazza di San Paolino: per effettuare lo smontaggio di un ponteggio da martedì 26 a sabato 30 luglio sarà chiusa la direttrice via del Porcellana (da Borgo Ognissanti a via Palazzuolo)-via di San Paolino (da via del Porcellana a via di San Paolino)-piazza di San Paolino (da via di San Paolino a via Palazzuolo).

 

Via Romana-piazza San Felice: per effettuare lo scarico di materiali presso il Museo della Specola dalle 21 alle 24 di mercoledì 27 luglio sarà chiusa la direttrice via Romana (tra via del Campuccio e piazza San Felice)-piazza San Felice (da via Romana a via Mazzetta). Inoltre via Romana tra via del Campuccio e via Santa Maria cambierà il senso di marcia verso via Santa Maria. Itinerario alternativo per i veicoli provenienti da piazza della Calza e diretti in via Maggio: via Santa Maria-via delle Caldaie-via Mazzetta-piazza San Felice.

 

Via Enrico Poggi: per lo smontaggio di una gru edile giovedì 28 e venerdì 29 luglio la strada sarà chiusa tra via Santa Caterina d’Alessandria e via Salvagnoli. Itinerario alternativo per i veicoli provenienti da via Santa Caterina d’Alessandria e diretti in via Enrico Poggi: via Santa Caterina d’Alessandria-piazza Indipendenza-via Salvagnoli.

 

Via Cavour: per scarico materiali dalle 21 di venerdì 29 alle 5 di sabato 30 luglio sarà in vigore un divieto di transito nel tratto via Sant’Anna-via Salvestrina. Itinerario alterativo: via Sant’Anna-via San Gallo-via delle Mantellate-via Zara-via Bonifacio Lupi-via Salvestrina. 

 

 

LEGGI ANCHE

Tramvia, al via i primi cantieri in Piazza San Marco

Tramvia, al via i cantieri: dal 21 luglio in piazza San Marco, ora in piazza Libertà

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.