Vis Art

San Jacopino, la denuncia del Comitato: 'Nuova rissa in strada, danneggiato uno scooter'

'Rissa a suon di bottigliate e bastone, urla tra la gente'

1 Visualizzazioni

mercoledì 31 agosto 2022 18:27

Nuovo episodio di cronaca che riguarda la zona di San Jacopino, a Firenze. La denuncia arriva dal Comitato dei cittadini: "Stamani nuova rissa in quel di via Galliano al giardino davanti al supermercato di prima mattina (non erano le otto di mattina), quando gli avventori ormai padroni del giardino già ubriachi come tutte le mattine hanno dato in escandescenza nuovamente, a suon di bottigliate e uno di loro brandiva un bastone", scrive il Presidente del Comitato Cittadini Attivi di San Jacopino, Simone Gianfaldoni.

 

"Si sono affrontati davanti ormai agli inermi cittadini e commercianti  davanti al giardino, alla fine uno scooter parcheggiato è stato danneggiato da una bottiglia lanciata con ferocia all'indirizzo di uno di loro, mandando in frantumi il parabrezza". E ancora: "Urla fra la gente che ha provato a rincorrere il soggetto che brandiva il bastone nella rissa, ma si è dato alla fuga prima dell'arrivo delle volanti della polizia".

 

"La situazione è fuori controllo e pericolosa, purtroppo questi soggetti sono molesti e ubriachi già dal mattino, ormai non ne vogliono sapere di lasciare lo spazio per essere fruibile nuovamente ai cittadini, ma la fa da padrone il degrado", continua Gianfaldoni.

 

"I cittadini sono esasperati", continuano dal Comitato. "Segnalazioni dalla ciclabile di viale Redi dove mentre la i cittadini controllano l'avanzamento dei lavori di riqualificazione del viale lo spaccio è servito con il monopattino, scambio nei pressi delle panchine coperte dalle siepi alte e via in direzioni diverse. O l'ubriachezza molesta serale fino a notte fonda con schiamazzi e spesso con musica ad alto volume, non ultimo i furti anche la notte scorsa: mentre una signora era a fare benzina al distributore in via Maragliano a pochi metri dalla piazza due soggetti le hanno sottratto dalla macchina il portafoglio. Solo grazie al tempestivo intervento delle volanti della Polizia di Stato, che ringraziamo, sono stati trovati sempre a poche centinaia di metri i rei del furto e denunciati".

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.