Vis Art

Droga nel locale, sospesa nuovamente la licenza in centro a Firenze

Nuovo provvedimento dopo un recente 'stop' imposto per 30 giorni

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

martedì 30 agosto 2022 15:19

Aveva riaperto i battenti solo da poche settimane, dopo uno “stop” forzato di 30 giorni, a partire dallo scorso 9 luglio, ed è arrivato un nuovo provvedimento di sospensione dell’attività per un locale in centro a Firenze.

 

Il provvedimento di luglio era stato adottato a seguito di controlli della Polizia di Stato che in un’occasione aveva identificato all’interno dell’esercizio alcune persone già note per i loro precedenti di Polizia, sorprendendone inoltre altre due in possesso di cocaina per uso personale. Abbandonato su alcuni divanetti era stato anche rinvenuto e sequestrato qualche grammo di droga tra marijuana e cocaina.

 

Nel corso degli ultimi anni, lo stesso locale era stato inoltre già oggetto di altri provvedimenti di sospensione della licenza, di durata diversa e sempre per motivi di ordine e sicurezza pubblica.

 

La settimana dopo Ferragosto, durante un controllo, gli agenti avrebbero nuovamente accertato la presenza nel locale di persone con svariati precedenti di Polizia nonché tracce, come ritagli di cellophane verosimilmente utilizzati per il confezionamento degli stupefacenti, riconducibili al consumo di droghe.

 

Nei giorni successivi e fino alla scorsa settimana sarebbero stati poi effettuati almeno altri due controlli, nel corso dei quali sarebbe ancora una volta emersa la presenza all’interno del locale di persone già note alle Forze di Polizia.

 

Il Questore della provincia di Firenze Maurizio Auriemma, ritenendo ancora una volta la sussistenza di condizioni di pericolo per l’ordine e la sicurezza pubblica, ha sospeso, questa volta per 15 giorni, la licenza del locale, ai sensi dell’articolo 100 del TULPS.
 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.