Beat Festival, cinque giorni di musica e cibo al parco di Serravalle

Con Ditonellapiaga, Tananai e moltissimi altri artisti

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

martedì 23 agosto 2022 20:15

Cinque giorni tra musica e cibo. È tutto pronto per l’ottava edizione di Beat Festival, che andrà in scena dal 24 al 28 agosto al parco di Serravalle di Empoli.   

 

Dopo le ultime due edizioni, Beat torna alla sua connotazione originale, riappropriandosi della magnifica area verde del parco di Serravalle e la musica sarà ancora una volta la regina, soprattutto sul palco del Main Stage che ospiterà ancora artisti italiani emergenti e consolidati tra canzone d’autore, rap, elettronica e hip-hop.  

 

Si comincia mercoledì 24 agosto con il live di Ditonellapiaga, reduce dal successo dell’ultimo Sanremo e vincitrice della Targa Tenco per la miglior opera prima e autrice di alcuni grandi successi dell’estate 2022. Sul palco nella serata inaugurale saranno protagonisti anche il duo Legno, lanciato da Beat Festival e oggi gruppo di spicco nel panorama indie pop italiano. Sul palco anche la giovane Anna Carol.

 

Giovedì 25 agosto prima volta a Beat per Tananai, fenomeno musicale e mediatico di questa prima parte di 2022 e protagonista assieme a Fedez e Mara Sattei di una delle hit di questa estate “La dolce vita”. Sul palco anche il live di Incubo, giovane artista locale prodotto da Labella, una etichetta empolese che ha saputo interpretare al meglio l’indie di nuova generazione.

 

Il rap più duro e puro sarà protagonista venerdì 26 agosto con Massimo Pericolo, uno dei rapper più rappresentativi del panorama italiano. Sul palco anche Big Mama e Novelo due tra le realtà migliori della nuova scena indie-hip-hop.  

 

Sabato 27 agosto invece sarà la volta di Chiello, che porterà a Beat il suo tour Oceano Paradiso. Un live intenso, trainato da molte delle sue hit, tra queste la popolarissima “Quanto ti vorrei”. Ad aprire per lui Centomilacarie, nuova scoperta di Maciste Dischi e Frambo della Clinica Dischi.

 

Domenica 28 agosto il rap sarà di nuovo al centro del palco grazie a Madman, il rapper pugliese che ha collezionato dischi di platino salirà per la prima volta sul palco di Beat, con lui anche lo storico rapper Ensi.  

 

I biglietti per i concerti sono disponibili sui circuiti Ticketone e Ticketmaster.  

 

Come nella tradizione di Beat, Main Stage a parte, tutte le aree saranno ad ingresso totalmente gratuito. Tra queste diverse saranno dedicate alla musica. Un palco si trasformerà nella “Bunker 44 Arena”. Il collettivo empolese avrà per tutti e 5 i giorni del Festival uno spazio dove sarà protagonista con concerti e con ospiti, tra cui band e rapper emergenti tra showcase live e dj set. I dj set saranno presenti anche nel classico spazio dedicato “nel verde” che torna come nelle prime edizioni. Una dj arena che negli anni ha visto protagonista la musica anni ’80, ’90 e contemporanea con i grandi successi del momento.

 

La musica non sarà l’unica protagonista di Beat. Uno spazio sarà riservato ai coloratissimi e gustosissimi truck dello street food e un’area dedicata ai birrifici artigianali. 

 

Per gli amanti del vintage, appuntamento immancabile quello con il Market, che spazierà dall’artigianato all’abbigliamento d’autore, come sempre coniugando la qualità e lo stile.

 

“È tempo di Beat Festival. L’evento empolese che saluta l’estate, pensato per tutti i ragazzi e per tutte le famiglie - ha sottolineato il vicesindaco di Empoli Fabio Barsottini -Un appuntamento che fa conoscere Empoli a mezza Italia e che offre divertimento all’interno del parco di Serravalle, uno dei parchi pubblici più grandi e belli della Toscana. Musica, cibo e divertimento tornano a essere lo spettacolo di fine agosto”.

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.