Vis Art

Firenze, oltre 7 milioni di euro per nidi e scuole infanzia: nuove strutture e ampliamenti

Realizzazione di due nuove strutture (Arcovata in viale Corsica e Cascine al Piazzale del Re)

1 Visualizzazioni

giovedì 18 agosto 2022 16:23

Sono in arrivo oltre 7,2 milioni di euro per quattro nidi e una scuola dell’infanzia di Firenze. I progetti verranno finanziati con le risorse europee Next Generation EU, stanziate nell’ambito delle azioni per il potenziamento dei servizi d’istruzione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR). Il Comune di Firenze è risultato aggiudicatario di 5 interventi, per un totale di 7.174.770 di euro con un cofinanziamento da parte del Comune di un milione e 600 mila euro.

 

Per quanto riguarda i nidi, due interventi prevedono la realizzazione di due nuove strutture (Arcovata in viale Corsica e Cascine al Piazzale del Re), riutilizzando immobili esistenti di alto interesse culturale. Il nuovo nido di viale Corsica è l’intervento più consistente, con 2,4 milioni europei e 970 mila euro di cofinanziamento del Comune. Per il nido alle Cascine sono previsti quasi 1,7 milioni dall’Europa e 624 mila dal Comune.

 

Lavori anche allo Stregatto di via Pampaloni con completa demolizione con ricostruzione ed ampliamento della struttura per oltre 1,6 milioni e al Pandiramerino di via Martini dove aumenteranno i posti disponibili (670 mila euro di lavori).

 

Sono poi previsti lavori per 1 milione e 430 mila euro alla scuola Fortini con la creazione di un nuovo polo dell’infanzia e l’adeguamento sismico della struttura.

 

Immagine di repertorio

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.