Meteo Toscana, le previsioni per il fine settimana di Ferragosto
Lunedì 15 possibile peggioramento con la possibilità di rovesci o brevi temporali sparsi
sabato 13 agosto 2022 10:53
Ferragosto con la pioggia in Toscana? Secondo le previsioni del consorzio Lamma, ci sarà un po' di pioggia a Ferragosto, poi un breve picco di caldo, ma da giovedì i valori termici torneranno in media. Per la terza decade di agosto non è previsto caldo estremo, ma temperature di poco sopra la media.
Nel dettaglio, oggi, sabato, in mattinata nubi sparse con residue locali precipitazioni sulle zone meridionali, in seguito cielo sereno o poco nuvoloso su tutta la regione. Venti: in prevalenza deboli da NO sulla costa da NE nell'interno. Locali rinforzi al pomeriggio. Mari: poco mossi o localmente mossi dal pomeriggio. Temperature: minime in calo, massime pressoché stazionarie fino a circa 32-33 C nell'interno (in linea con i valori tipici del periodo).
Domenica sereno salvo velature in transito dalla costa al resto della regione, più consistenti nel corso del pomeriggio. Venti: deboli occidentali. Mari: poco mossi. Temperature: minime stazionarie o in lieve diminuzione, massime in nuovo aumento con punte di 34-35 gradi nell'interno, generalmente non superiori a 28-30 lungo la costa.
Lunedì possibile peggioramento con la possibilità di rovesci o brevi temporali sparsi. Venti: deboli sulle zone interne, moderati di Scirocco sulla costa. Mari: poco mossi con moto ondoso in aumento dal pomeriggio. Temperature: minime in aumento, massime in lieve calo.
LEGGI ANCHE
Estate da record a Firenze: temperature più alte anche del 2003