Vis Art

Meteo Toscana, le previsioni per il fine settimana di Ferragosto

Lunedì 15 possibile peggioramento con la possibilità di rovesci o brevi temporali sparsi

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

sabato 13 agosto 2022 10:53

Ferragosto con la pioggia in Toscana? Secondo le previsioni del consorzio Lamma, ci sarà un po' di pioggia a Ferragosto, poi un breve picco di caldo, ma da giovedì i valori termici torneranno in media. Per la terza decade di agosto non è previsto caldo estremo, ma temperature di poco sopra la media.

 

Nel dettaglio, oggi, sabato, in mattinata nubi sparse con residue locali precipitazioni sulle zone meridionali, in seguito cielo sereno o poco nuvoloso su tutta la regione. Venti: in prevalenza deboli da NO sulla costa da NE nell'interno. Locali rinforzi al pomeriggio. Mari: poco mossi o localmente mossi dal pomeriggio. Temperature: minime in calo, massime pressoché stazionarie fino a circa 32-33 C nell'interno (in linea con i valori tipici del periodo).

 

Domenica sereno salvo velature in transito dalla costa al resto della regione, più consistenti nel corso del pomeriggio. Venti: deboli occidentali. Mari: poco mossi. Temperature: minime stazionarie o in lieve diminuzione, massime in nuovo aumento con punte di 34-35 gradi nell'interno, generalmente non superiori a 28-30 lungo la costa.

 

Lunedì possibile peggioramento con la possibilità di rovesci o brevi temporali sparsi. Venti: deboli sulle zone interne, moderati di Scirocco sulla costa. Mari: poco mossi con moto ondoso in aumento dal pomeriggio. Temperature: minime in aumento, massime in lieve calo.

 

 

LEGGI ANCHE 

Estate da record a Firenze: temperature più alte anche del 2003
 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.