Vis Art

Firenze è la città preferita dagli americani per un viaggio in Europa. È la 4° meta al mondo

Pubblicati i risultati della nota rivista Travel + Leisure

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

mercoledì 03 agosto 2022 11:23

E' Firenze la città europea preferita dagli americani.

 

Lo attesta la nota rivista americana Travel + Leisure, che vanta circa 5 milioni di lettori e oltre 10 milioni di 'followers' sui social. Ogni anno i lettori di T+L sono chiamati a votare le città preferite: nel 2022 sale sul gradino più alto del podio europeo Firenze, che già era stata la più votata nel 2019 e nel 2020.

 

"L'esperienza della maggior parte dei viaggiatori del capoluogo toscano può essere riassunta in tre parole: "Bella, bella, bella!"", scrive la rivista nella sua recensione. "La città del Rinascimento ha architettura, arte, cibo e storia dietro ogni angolo; molti lettori hanno affermato che questa varietà la rende una città perfetta per i viaggi di nozze in cui passeggiare, immergendosi nell'atmosfera. E mentre luoghi iconici come il Duomo, la Galleria degli Uffizi, Palazzo Pitti e il Ponte Vecchio sono da non perdere, molti viaggiatori hanno affermato che anche i momenti più piccoli hanno reso la città altrettanto incantevole. "Il momento clou è stata una degustazione di vini condotta in un piccolo negozio con una cantina di centinaia di anni", ha detto un lettore".

 

Dietro a Firenze, in Europa, ci sono Instanbul, Siviglia, Bodrum (Turchia) e Roma. Mentre la nostra città è 4° a livello mondiale, dietro Oaxaca e San Miguel de Allende in Messico e Ubud in Indonesia.

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.