Scandicci, un nuovo fontanello in piazza Cannicci a Le Bagnese

Previste anche altre installazioni

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

lunedì 25 luglio 2022 19:24

Apre un nuovo fontanello di Publiacqua per l’erogazione di acqua di qualità a Scandicci: sarà inaugurato in piazza Cannicci a Le Bagnese, venerdì 29 luglio 2022 alle 18.30 alla presenza del Vicesindaco, dell’assessora all’Ambiente e della Consigliera di Amministrazione di Publiacqua, con la partecipazione dei commercianti del quartiere. Si tratta della prima installazione di un piano che prevede il raddoppio degli impianti nei quartieri di Scandicci.

 

Dopo piazza Cannicci, infatti, il programma fissato dal Comune di Scandicci e da Publiacqua prevede l’installazione dei nuovi fontanelli per l’acqua di qualità nei giardini di via Pestalozzi, entro l’inverno, e a seguire in largo Spontini, alla Socet e ai giardini di via dell’Acciaiolo in sostituzione di un precedente impianto non gestito da Publiacqua. Per i primi due fontanelli, quello delle Bagnese e quello di via Pestalozzi, l’Amministrazione comunale partecipa all’investimento di Publiacqua con un contributo di 50 mila euro.


Il piano di raddoppio degli impianti pubblici per l’erogazione di acqua di qualità nei quartieri era stato approvato dalla Giunta nei mesi scorsi con la delibera di approvazione dello schema di convenzione con Publiacqua e il progetto definitivo per la “realizzazione nuovi fontanelli di alta qualità nel Comune di Scandicci”.


“L’inugurazione del nuovo fontanello in piazza Cannicci è un momento atteso da chi vive e lavora nel quartiere delle Bagnese, così come è un’ottima notizia l’installazione del prossimo impianto in via Pestalozzi – dice l’assessora all’Ambiente e al Verde pubblico Barbara Lombardini – abbiamo deciso il raddoppio degli impianti in città e la collocazione dei nuovi punti di erogazione dell’acqua potabile di qualità per i cittadini con l’obiettivo di rendere il più possibile uniforme il servizio sul territorio, considerando le aree più densamente abitate e i luoghi pubblici più frequentati dei quartieri di Scandicci e partendo dalla posizione degli impianti già presenti. I fontanelli di acqua di qualità fanno bene all’ambiente e fanno risparmiare le famiglie i dati dicono infatti che tre fontanelli per l’acqua di qualità fanno risparmiare complessivamente in tre anni un milione di euro alle famiglie che li utilizzano, oltre a far evitare la produzione di 112 milioni di tonnellate di plastica e l’immissione di 675 tonnellate di C02 in atmosfera”.

 

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.