Scandicci, riaperto in entrambe le direzioni il Ponte 28 febbraio 1921

La riapertura dopo i lavori: nuovo asfalto su carreggiata e marciapiede e nuova rete idrica

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

mercoledì 01 giugno 2022 16:28

E' stato riaperto al traffico in entrambi i sensi di marcia il Ponte 28 febbraio 1921 a Scandicci. Il Ponte riapre dopo un intervento di riqualificazione con nuovo asfalto sulla carreggiata e rifacimento dei marciapiedi, a conclusione di un mese di cantieri per la sostituzione completa della rete idrica in piazza Marconi.

 

Il ponte è stato riaperto in entrambe le direzioni con tre giorni di anticipo rispetto a quanto fissato, si apprende dal comune di Scandicci. Il rifacimento completo delle tubature per l’acqua, con il ripristino della strada, è stato realizzato da Publiacqua, mentre l’intervento di riqualificazione della strada e dei marciapiedi sul ponte sono a carico dell’Amministrazione Comunale. Nel tratto di strada di piazza Marconi interessato dai lavori di Publiacqua l’asfaltatura finale a conclusione dell’intervento di ripristino sarà effettuata a termine del periodo di assestamento del fondo.


Con la sostituzione della rete idrica di Piazza Marconi, come spiegato dai tecnici di Publiacqua, il preesistente DN 250 (25 centimetri di diametro) è stato sostituito con un DN 200 (20 cm) in ghisa. 

 

Una riapertura molto attesa dai cittadini, dato che la chiusura del Ponte ha causato disagi al traffico.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.