Vis Art

Nuova rete idrica e riqualificazione: riapre il ponte dopo un mese e mezzo di lavori

Fissata la riapertura del Ponte 28 febbraio a Scandicci

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

sabato 28 maggio 2022 18:49

Il Ponte 28 febbraio a Scandicci riaprirà al traffico in entrambi i sensi di marcia da sabato 4 giugno 2022, dopo un intervento di riqualificazione con il nuovo asfalto sulla carreggiata - e il rifacimento dei marciapiedi - in programma nei prossimi giorni a conclusione di quasi un mese e mezzo di cantieri per la sostituzione completa della rete idrica in piazza Marconi. Il ponte è rimasto a senso unico in direzione Firenze dal 25 aprile 2022, con disagi per la viabilità soprattutto per i provenienti da Firenze e dal Galluzzo.

 

Il rifacimento completo delle tubature per l’acqua, con il ripristino della strada, è stato realizzato da Publiacqua, mentre l’intervento di riqualificazione della strada e dei marciapiedi sul ponte sono a carico dell’Amministrazione Comunale di Scandicci. Dopo la riapertura completa il tratto di viabilità adesso interessato dai cantieri, e dal senso unico in direzione di Firenze, nella sola data del 6 giugno sarà regolato con senso unico alternato per consentire le operazioni di potatura degli alberi, che non possono essere effettuate in contemporanea con gli attuali lavori.
 

Con la sostituzione della rete idrica di Piazza Marconi, come spiegato dai tecnici di Publiacqua, il preesistente DN 250 (25 centimetri di diametro) è stato sostituito con un DN 200 (20 cm) in ghisa. Tutto questo è stato eseguito cercando di ridurre al massimo i disagi per i cittadini anche dal punto di vista idraulico, in quanto per alimentare le utenze collegate al vecchio tubo è stato steso un tubo provvisorio a cui queste sono state allacciate; una volta tolto il vecchio tubo e posato quello nuovo le utenze sono state allacciate alla nuova condotta.

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.