Vis Art

Firenze, cambiamenti in consiglio comunale: Nutini nuovo consigliere, Felleca vice presidente

In seguito alle dimissioni della consigliera Maria Federica Giuliani diventata assessora

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

lunedì 11 luglio 2022 19:57

Franco Nutini è il nuovo consigliere comunale di Firenze. A seguito della nomina della vice presidente del Consiglio comunale Maria Federica Giuliani ad assessora all’Organizzazione e personale, patrimonio non abitativo, efficienza amministrativa, rapporti con le confessioni religiose, cultura della memoria e della legalità, toponomastica il Consiglio comunale ha provveduto a votare, all’unanimità, la delibera del presidente del Consiglio comunale Luca Milani per la nomina del Sig. Franco Nutini, commerciante in pensione, alla carica di consigliere comunale in surroga della consigliera Maria Federica Giuliani.

 

Franco Nutini, primo dei non eletti del Partito Democratico, ha accettato la carica e, da oggi, è un nuovo consigliere comunale di Firenze. 

 

Il Consiglio comunale ha inoltre votato la nuova vice presidente, a seguito delle dimissioni di Maria Federica Giuliani. L’assemblea di Palazzo Vecchio, a scrutinio segreto, ha eletto la consigliera del Partito Democratico Barbara Felleca, avvocato, già presidente della Commissione speciale “Per il contrasto a Firenze dei fenomeni di intolleranza e razzismo, antisemitismo e istigazione all’odio e alla violenza” con 16 voti. Un voto è stato dato alla consigliera Francesca Calì ed un voto alla consigliera Donata Bianchi. Tredici le schede bianche e due le schede nulle. 

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.