Firenze, lascia sul treno un portafoglio con 20mila euro: lo trovano capotreno e Polfer
Il turista è rientrato in possesso del portafoglio integro del suo contenuto
giovedì 07 luglio 2022 19:45
Lascia sul treno un portafoglio con 20mila euro e lo ritrova. Un turista straniero, ieri, dopo essere sceso alla stazione di Firenze Santa Maria Novella, con i propri bagagli, si è accorto di aver lasciato a bordo del treno il portafoglio, di una nota marca, contenente 20mila euro.
La Polizia Ferroviaria ha contattato il capotreno che ha recuperato il borsello ancora presente nella carrozza indicata dal turista, facendolo poi recapitare alla Polizia Ferroviaria di Padova, preventivamente avvisata. Il turista, è rientrato in possesso del portafoglio integro del suo contenuto.
Per quanto riguarda l'opera della Polfer, nel periodo estivo continuano anche le giornate straordinarie disposte dal Servizio. In particolare, sono state controllate 274 persone e 22 aziende ispezionate, 51 gli operatori del Compartimento Polizia Ferroviaria per la Toscana impegnati, nella 7^ giornata dell’operazione denominata “Oro Rosso”, svolta lunedì scorso e disposta su scala nazionale, finalizzata al contrasto del fenomeno dei furti di rame in ambito ferroviario.
Immagine di repertorio