Vis Art

Operazione ‘Rail Safe Day’, un arresto alla stazione di Santa Maria Novella

L’uomo aveva occultato la refurtiva nella biancheria intima

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

venerdì 17 giugno 2022 15:25

Un arrestato, 1.074 persone controllate e 45 siti ferroviari ispezionati da oltre 100 operatori della Polizia Ferroviaria nelle stazioni della Toscana: è questo il bilancio dell’operazione “Rail Safe Day” effettuata mercoledì 15 giugno e disposta dal Servizio Polizia ferroviaria a livello nazionale per prevenire i comportamenti scorretti in ambito ferroviario.

 

Durante i controlli, un 36enne cinese è stato arrestato per furto nella stazione di Firenze Santa Maria Novella. In particolare, l’uomo, a bordo del treno alta velocità Roma-Firenze, dopo aver sottratto ad un passeggero il telefono cellulare del valore di circa 1.000 euro, è stato bloccato dalla vittima e da un testimone del furto.

 

Gli agenti della Polizia ferroviaria, una volta arrivato il treno in stazione, hanno bloccato il cittadino straniero: l’uomo aveva occultato la refurtiva nella biancheria intima. Il Giudice del Tribunale di Firenze ha convalidato l’arresto e disposto nei suoi confronti la misura cautelare con obbligo di dimora.
 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.