Operazione ‘Rail Safe Day’, un arresto alla stazione di Santa Maria Novella
L’uomo aveva occultato la refurtiva nella biancheria intima
venerdì 17 giugno 2022 15:25
Un arrestato, 1.074 persone controllate e 45 siti ferroviari ispezionati da oltre 100 operatori della Polizia Ferroviaria nelle stazioni della Toscana: è questo il bilancio dell’operazione “Rail Safe Day” effettuata mercoledì 15 giugno e disposta dal Servizio Polizia ferroviaria a livello nazionale per prevenire i comportamenti scorretti in ambito ferroviario.
Durante i controlli, un 36enne cinese è stato arrestato per furto nella stazione di Firenze Santa Maria Novella. In particolare, l’uomo, a bordo del treno alta velocità Roma-Firenze, dopo aver sottratto ad un passeggero il telefono cellulare del valore di circa 1.000 euro, è stato bloccato dalla vittima e da un testimone del furto.
Gli agenti della Polizia ferroviaria, una volta arrivato il treno in stazione, hanno bloccato il cittadino straniero: l’uomo aveva occultato la refurtiva nella biancheria intima. Il Giudice del Tribunale di Firenze ha convalidato l’arresto e disposto nei suoi confronti la misura cautelare con obbligo di dimora.