Vis Art

Firenze, trovati più volte in stato di ebbrezza in zona stazione: emessi tre Daspo urbani

I destinatari, se non rispetteranno il divieto di accedere nella zona, rischiano l’arresto da sei mesi ad un anno

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

mercoledì 11 maggio 2022 14:01

Nell’ultimo mese sono infatti scattati nuovi 'Daspo urbani' a Firenze. I provvedimenti, elaborati dalla Divisione Polizia Anticrimine, sono stati emessi nei confronti di tre cittadini stranieri di età compresa tra i 38 e i 49 anni, sanzionati e allontanati per ubriachezza manifesta dagli agenti della Polizia Ferroviaria di Firenze nella zona di piazza Stazione.

 

Si tratterebbe di persone denunciate più volte in passato per diversi reati, per lo più contro il patrimonio e contro la persona, recentemente trovate dalla Polizia di Stato in evidente stato di ebbrezza nell’area intorno a Santa Maria Novella.

 

"I Daspo urbani, che per certi aspetti ricordano i Divieti di Accesso alle Manifestazioni Sportive, tecnicamente sono dei Dacur (Divieto di Accesso alle Aree Urbane) e sono provvedimenti introdotti nell'ordinamento dal Decreto Legge n.14/2017 come nuove misure di prevenzione personali, di tipo ordinativo e interdittivo, allo scopo di tutelare la sicurezza di determinati luoghi, proibendovi l’accesso a specifiche categorie di persone2, spiega la Questura.

 

Le citate misure di prevenzione adottate hanno imposto ai destinatari il divieto di accedere a piazza della Stazione, via Valfonda, via Alamanni, Stazione Ferroviaria Santa Maria Novella, primo piano e piani sotto terra per un periodo che nei casi specifici va da 6 mesi ad un anno. Il mancato rispetto del divieto prevede l’arresto da sei mesi ad un anno.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.