Vis Art

Firenze, strappa il cellulare di mano a una giovane e fugge in bici: arrestato

Il 24enne arrestato dopo un inseguimento dei motocilisti della Polizia Municipale

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

mercoledì 29 giugno 2022 18:57

Strappa di mano il cellulare a una ragazza e si dà alla fuga in bicicletta ma dopo un movimentato inseguimento viene bloccato dai motociclisti della Polizia Municipale. Il protagonista della vicenda, un 24enne, è stato arrestato in flagranza.

 

Il fatto risale a ieri pomeriggio, martedì 28 giugno. Intorno alle 16.45 una 26enne stava camminando sul marciapiede in via delle Cascine quando è stata affiancata dal giovane in bicicletta che le ha strappato di mano il cellulare. Alle grida della ragazza si è fermato un maresciallo dei Carabinieri che stava passando in scooter e che si è messo all'inseguimento del fuggitivo.

 

Nel frattempo, come si legge in una nota del comune di Firenze, il ladro si è diretto verso il Parco delle Cascine e percorrendo un tratto di viabilità contromano si è quasi scontrato con una pattuglia di motociclisti dell'Autoreparto della Polizia Municipale. Dopo alcuni istanti è arrivato il maresciallo che ha indicato il ciclista come autore di un furto con strappo avvenuto poco prima. I motocilisti della Polizia Municipale si sono messi quindi all’inseguimento del ciclista ma, una volta raggiunto, l’uomo non si è fermato e ha proseguito la fuga addentrandosi nel Prato della Tinaia e poi cercando di seminare gli inseguitori con un zig-zag tra gli alberi del parco dove ha gettato il cellulare per disfarsene.

 

La fuga è continuata sul greto dell’Arno ma alla fine, il giovane ha deciso di fermarsi. Gli agenti lo hanno quindi bloccato e poi hanno recuperato il cellulare che è stato restituito alla legittima proprietaria. Per il giovane è scattato l’arresto in flagranza. Oggi nella direttissima l’arresto è stato convalidato e con giudizio abbreviato è stato condannato a un anno e dieci mesi per furto con strappo da scontare in carcere.

 

Immagine di repertorio

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.